Prendente la calzatura top di gamma di Northwave, la Extreme RR, focalizzate il suo suo design, la sua eleganza e pulizia delle linee, il suo comfort e il suo fitting ottimale. Immaginate questa calzatura in versione invernale; da qui prende forma la Extreme RR 2 GTX, una scarpa performante adatta alla stagione fredda e temperature rigide, che ha l’obiettivo di proteggere l’estremità corporea dagli agenti esterni ma senza sacrificare la prestazione durante il gesto atletico.

Partiamo dalla tomaia: questa è costruita in Gore-Tex Koala water e windproof, capace di mantenere il piede caldo e perfettamente isolato anche nelle condizioni più fredde. Come per a versione più leggera, anche la GTX porta in dote il brevetto XFrame, che permette ala tomaia stessa di avvolgere il piede, azzerando al tempo stesso i punti di pressione. Inoltre è presente un rivestimento aggiuntivo con materiali specifici per il massimo isolamento termico sull’avampiede.

La parte superiore di questa Northwave è dotata del collarino Climaflex combina l’estrema elasticità della membrana Gore-Tex Rattler all’elevata termicità del Neoprene, garantendo mobilità e protezione. Il sottopiede Arctic GTX con costruzione a quattro strati con alluminio e pile, assicurando un eccellente isolamento termico e un microclima ottimale, costante. La suola è in carbonio e fibra di vetro, la Carbon Light, con indice di rigidità 10.0. La talloniera è totalmente integrata alla calzatura. Il valore alla bilancia è di 365 grammi. Le misure disponibili vanno dalla 38 alla 48, nella colorazione total black e al prezzo di listino di 299,99 euro.