Pubblicità

Next Generation: Watermen 

di - 04/10/2024

Cosa definisce un waterman? E soprattutto, cosa bisogna fare per diventarlo?

Le Hawaii sono il luogo di nascita di alcuni dei migliori watermen del mondo. Patria di atleti che hanno dedicato la loro vita a dominare l’oceano – dal windsurf al surf Big Wave, al kitesurf e ora all’esplosiva ascesa del winging e del foiling – gli atleti hawaiani danno il loro cuore e la loro anima all’oceano.

Waterman, chi sono?

Ma i watermen non sono definiti da un solo sport, né da una sola qualità; i watermen sono l’incarnazione della passione, della grinta e del talento in una combinazione di tutti gli sport acquatici. Tramandando le conoscenze e l’esperienza da una generazione all’altra, i watermen creano un legame speciale con l’oceano e, sulle orme delle leggende degli sport acquatici, l’eredità e lo spirito dei watermen continueranno fino alla fine dei tempi. Ispirando la prossima generazione, Robby Naish, Austin Kalama e Koa Fabbio si recano nelle leggendarie acque di Maui, nelle Hawaii – la stessa città natale di Naish – per continuare questa eredità e accogliere a braccia aperte coloro che condividono la loro passione e determinazione.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.