Pubblicità

News dal Sebino 2014

di - 30/06/2014

È passato parecchio tempo dalla mia ultima incursione sulle pagine di 4windsurf.it, ma è anche vero che il periodo invernale non è stato ricco di avvenimenti sulle sponde del Lago d’Iseo, almeno windsurfisticamente parlando. Ma l’arrivo dell’estate ha portato ancora il solito gruppo di appassionati a praticare nei nostri spot tradizionali (KANU BEACH, il mio spot prediletto si sta facendo desiderare quest’anno…), al nord del lago ci siamo potuti divertire con gli slalom e con qualche bella uscita in freestyle durante la primavera.
Ma sono qui per aggiornarvi in merito agli appuntamenti dell’estate Sebina, che si svolgeranno presso i circoli SCB e SPORTACTION, realtà che orami da qualche anno collaborano attivamente alla diffusione del windsurf.
Nel mese di luglio (data da destinarsi) si terrà presso la sede di SPORTACTION una serata dedicata alla didattica , “TUTTO QUELLO CHE VORRESTI SAPERE SULLE VELE E TAVOLE WAVE FREESTILE E FREERIDE “ , questa serata è aperta a tutti e in particolare ai corsisti Spotaction  e principianti, ma sicuramente utile a tutti i praticanti.

sportsummer1
Si tratterà l’argomento materiale e necessità di ogni surfista in base al suo livello e ai suoi obbiettivi, la serata si terrà nella sede di Sportaction con la partecipazione di SIMMER STYLE ITALIA, Claudio Bertagna (uomo Simmer per l’Italia), ci spiegherà le differenze tra i vari materiali e approfitterà per mostrare i materiali 2014… con una sbirciatina alle novità 2015 .

Il 20 luglio , si svolgerà la seconda edizione della “ONE DAY SPEED “, chi sarà il più veloce del lago? Competizione aperta a tutto il lago dalle ore 00:01 alle ore 24:00 su tutto il LAGOD’ISEO .

LogoSebinoSpeed_2013h80_Tondo

Basta possedere un GPS e trovare la raffica giusta in qualsiasi spot del lago, i dati verranno scaricati direttamente presso la scuola e il vincitore… VINCE , e mi sembra abbastanza!

A proposito di SPEED vi invito a visitare il sito della SPEED LAKE (ex SEBINO SPEED), competizione aperta da quest’anno a tutti i laghi Italiani… vi do una news, l’amico Michele Consonni mi ha detto di mantenere il segreto ma il programma prevede l’apertura della competizione a tutti laghi del MONDO !!!!!

Anche quest’anno la gara di SCB, MEMORIAL CAMILLO CORTESI si terrà a settembre, ma tutto il consiglio direttivo si sta già muovendo per trovare sponsor e per organizzare quella che è anche la festa  del nostro Circolo (SURF CASTRO BEACH FOREVER BRO), battaglia vera quest’anno, Pietro Locatelli si sta allenando molto per scalare il podio che lo ha visto al terzo posto l’anno passato, dietro al Mastro Guido e a Carletto Peloni.

E arrivato il momento dei RUMORS, si mormora che forse porteremo un CAMPIONE vero a farci vedere qualcosa in tema di trimmig professionale slalom… ma sono rumors, alla prossima info precise.

Saluti dal Sebino, da Luca e tutta la crew.

TESTO Luca Briconi

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.