Le scarpe all-terrain più all’avanguardia mai realizzate da Vans fino ad ora, il punto d’incontro fra stile e versatilità.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
La Vans per le avventure extraurbane
Quando ti prepari per un’avventura, l’ultima preoccupazione dovrebbe essere se le tue calzature siano adeguate. Che tu sia in città o alla ricerca degli ultimi frammenti di neve in montagna, ti serve una scarpa affidabile, pronta a tutto, e capace di adattarsi a qualsiasi terreno senza compromessi sullo stile.
Per questo Vans ha creato la MTE™ Crosspath e la sua variante più alta, la MTE™ Crosspath Mid: un connubio perfetto tra stile e funzionalità. Traendo ispirazione dalle iconiche scarpe da skateboard di Vans, la MTE™ Crosspath combina un’estetica distintiva con una struttura tecnicamente avanzata, progettata per affrontare terreni accidentati, meteo avverso e ogni altra sfida si trovi ad affrontare.
MTE™ Crosspath, funzionale e rispettosa
Dal battistrada alla caviglia, la MTE™ Crosspath è dotata di caratteristiche tecniche all’avanguardia. La tomaia, realizzata in PET riciclato al 100% e rinforzata con pannelli anti-abrasione, sfrutta la tecnologia RAPIDWELD™ senza cuciture e un trattamento idrorepellente DWR senza PFC, per una calzata protettiva, leggera e traspirante. Con un design della punta rimodellato e solette sagomate, offre comfort per tutto il giorno, mentre la suola garantisce massima aderenza, migliorando la trazione su ogni superficie rispetto ai modelli precedenti.
Pensata per gli amanti della natura, la MTE™ Crosspath è anche attenta all’ambiente: l’intersuola contiene almeno il 50% di schiuma EVA biobased da fonti vegetali, certificata USDA Biobased, mentre il 31% della gomma della suola è naturale e rigenerativa, proveniente da aziende che adottano pratiche agricole sostenibili per promuovere la biodiversità e preservare il suolo, l’acqua e il carbonio.
Approvata dai Team Rider Vans Snowboarding
A sostenere il debutto delle Vans MTE™ Crosspath e Vans MTE™ Crosspath Mid c’è il secondo capitolo della storia di Crosspath, che vede i rider del team Vans Snowboarding Ryo Aizawa, Jake Kuyzk, Jill Perkins e Ivika Jürgenson esplorare gli street spot di St. John’s, a Terranova (Canada), per una session di fine inverno.