200mq dedicato a tutti gli sport di Mizuno
Nell’elegante centro storico di Torino, in via Soleri al 2, il Mizuno Flagship Store occupa una superficie di ben 200mq.
Articolato su due livelli, è ubicato tra le principali vie dello shopping che già ospitano i più rinomati brand della moda e dello sport.
Il nuovo spazio avrà il compito simbolico di rafforzare la community di sportivi fedeli al marchio.
Incarnerà a pieno la filosofia aziendale volta a “contribuire al miglioramento della società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli di alta qualità”.
Ispirato al minimalismo giapponese
Dal punto di vista progettuale, il nuovo store si ispira alla cultura giapponese, con linee pulite e minimaliste, e ingloba nelle scelte stilistiche i valori tradizionali propri del Paese del Sol Levante, come la semplicità, la purezza e l’eleganza.
Torino come punto di riferimento olimpico
La scelta di aprire il primo monomarca europeo proprio a Torino è dovuta alle qualità dinamiche e alla credibilità acquisita dalla città in ambito sportivo, ulteriormente accresciuta dopo aver ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006.
La parola a Mizuno Italia a proposito di Mizuno Flagship Store
– Oliver Strenghetto, Presidente di Mizuno Italia
“Siamo orgogliosi di aver aperto il primo grande monomarca europeo proprio qui nel nostro Paese, soprattutto in un momento storico così delicato per l’Italia e per il resto del mondo.
L’emergenza sanitaria ha messo in luce ancora di più l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni e probabilmente sarà anche uno dei settori trainanti della ripartenza.
Questa nuova apertura ha quindi per noi anche un valore simbolico di rinascita e di riscoperta”.
Sport & Sportstyle al Mizuno Flagship Store
I consumatori potranno trovare in negozio entrambe le linee promosse dal brand: quella sportiva e quella sportstyle. La prima, orientata alla performance, consiste in un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature per:
- Running
- Tennis
- Judo
- Calcio
- Volley
- Golf
Linea Sportsyle…con un occhio al Vintage sportivo
Con la collezione sportstyle, invece, negli ultimi anni il marchio ha deciso di rivisitare i modelli di scarpe che hanno fatto la storia dello sport degli Anni Novanta.
Le sneakers, ispirate al vintage e all’estetica di Mizuno, sono inoltre dotate della tecnologia propria del brand giapponese.

Reach Beyond, andiamo oltre insieme a Mizuno!
Mai come in questo periodo di crisi globale, l’apertura del primo monomarca europeo rispecchia pienamente il motto del brand, “Reach Beyond”: “andare oltre”.
Porsi continuamente nuove sfide, superare le aspettative, non arrendersi e perseguire sempre con tenacia i propri obiettivi, questo è il messaggio finale che Mizuno vuole comunicare a tutti noi.