Pubblicità

MILANO MARATHON CHARITY PROGRAM, oltre 100 iscirizioni!

di - 10/10/2024

MILANO MARATHON CHARITY PROGRAM, sono ben 102 le organizzazioni iscritte al programma solidale della Wizz Air Milano Marathon, Fondazione TOG ha organizzato il primo workshop dedicato agli Enti del Terzo Settore.


Fondazione TOG organizza il primo workshop per gli Enti del Terzo Settore

È stata Fondazione TOG Together To Go, la Charity of the Year della Wizz Air Maratona di Milano, a ospitare ieri sera, nella nuova sede, il primo workshop dedicato al Charity Program 2025.

7 incontri

Sono sette gli incontri riservati agli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui fanno parte le Organizzazioni No Profit, che RCS Sports & Events insieme a Rete del Dono prevede per accompagnarli in un percorso strutturato nei prossimi mesi, sino alla manifestazione sportiva in calendario il prossimo 6 aprile a Milano.

Le date e gli argomenti

2 ottobre – Il progetto di raccolta fondi (Fondazione TOG)
23 ottobre – L’impatto sociale (Fondazione IBVA);
6 novembre – Il coinvolgimento di runner e aziende (Spazio Parentesi di LILT Monza Brianza)
20 novembre – Social media ed e-mail marketing; 4 dicembre – Testimonianza dall’estero
22 gennaio – Il giorno della maratona; 19 febbraio – Sharing Experience


MILANO MARATHON CHARITY PROGRAM

Il Milano Marathon Charity Program è il progetto di raccolta fondi della Milano Marathon
strettamente connesso alla sua staffetta, la Relay Marathon: formula di corsa che permette di
dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni.

Un evento nell’evento

Un evento nell’evento aperto a runner desiderosi di prendere parte a una grande manifestazione sportiva e di sostenere un progetto solidale collegato a una delle Organizzazioni ufficiali (ora ETS) aderenti al progetto.

2024, anno record

Il 2024 è stato un anno record per il Charity Program! La raccolta fondi ha superato del 25% l’anno
precedente con oltre 1.460.000 di euro raccolti registrati sulla piattaforma gestita da Rete del Dono,
ottenuto da aziende, runner solidali e campagne di crowfunding.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”