MAXI SPORT AREA #RED, DOVE L’EMOZIONE SPORTIVA È DONNA
Articolo di: Caterina Vacchi – Foto: Alessandro Martellotta
RED come rosso è il marchio di Maxi Sport.
RED come rossa è la passione per lo sport.
RED come rosso è il colore delle donne attive.
RED come #Running #Experience #Donna: la nuova Area dedicata al mondo femminile di Maxi Sport. Il temporary store specifico per le donne in Corso di Porta Ticinese 60 a Milano. Ho incontrato Ester Sala, la responsabile marketing di Maxi Sport, che mi ha accolto come un’appassionata e calorosa padrona di casa.

ESTER SALA responsabile mktg di MAXI SPORT racconta #RED
L’area #Red è una coccola per la sportiva. Uno spazio che accoglie la donna runner (ma anche quella che si dedica allo yoga, al cross fit o ad altra attività sportiva) in un abbraccio dedicato. “Noi di Maxi Sport abbiamo da sempre punti vendita in cui le donne amano trascorrere il tempo – ci dice Ester – ci portano i figli e i compagni o mariti, vengono per fare o farsi un regalo. Non potevamo non cogliere l’occasione per dedicare loro uno spazio speciale”.

AREA RED è LUOGO ESPERIENZIALE
In area #Red non si va solo per comprare, ma anche per fare esperienze di sport (come dice l’acronimo) e di condivisione: allenamenti di running, prove specifiche per il reggiseno più adatto e ora anche un momento yoga nella vicino parco di Piazza Vetra.

EVENTI GRATUITI x LA DONNA
Eventi tutti gratuiti, basta iscriversi sul gruppo Facebook (facebook.com/groups/maxidonna). Un luogo di incontro dunque, non solo di acquisto, per le #maxidonne che possono lasciare i loro pensieri sulla wall of fame, testare scarpe di diversi brand sul tapis roulant e sentirsi accolte in una comunità sportiva tutta al femminile. L’area è un temporary store che starà aperto per 100 giorni… E dopo? Chiediamo a Ester… “Dopo si vedrà” ci risponde enigmatica. “Per ora l’esperienza è molto positiva e ci piacerebbe non perdere la fidelizzazione costruita con le nostre clienti. Vedremo”. E mentre guardo scorrere il cronometro del countdown, penso che ci voleva uno spazio sportivo dedicato alle donne, un’area pink, anzi #Red!
Se volete saperne di più