Giovedì 10 aprile alle ore 20.30 torna l’appuntamento con “A tu per tu con i grandi dello sport”, il ciclo di serate firmato DF Sport Specialist che porta sul palco le voci più autentiche e ispiranti dell’outdoor. Protagonista dell’incontro nella sede di Bevera di Sirtori sarà Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore tra i più influenti della scena italiana e internazionale.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Il legame tra Della Bordella e DF Sport Specialist è profondo: da anni fa parte del team di Ambassador del marchio brianzolo e ha già emozionato il pubblico raccontando le sue avventure verticali in giro per il mondo.
Questa volta, l’alpinista varesino – membro dei Ragni di Lecco e noto per il suo stile “by fair means”, essenziale e sostenibile – condividerà la sua ultima spedizione in Groenlandia, un viaggio epico tra ghiacci, fiordi e pareti inesplorate.

300 km in kayak, ghiaccio e orsi polari: benvenuti in Groenlandia
Il titolo della serata è “Odyssea Borealis”, come l’impresa che dà il nome al filmato prodotto da Vibram in collaborazione con Ferrino, che sarà proiettato durante l’evento. Un viaggio al confine del mondo, dove Matteo – insieme a Silvan Schupbach, Alex Gammeter e Symon Welfringer – ha percorso 300 km in kayak tra blocchi di ghiaccio e orsi polari per raggiungere l’obiettivo: scalare l’inviolata parete nord del Droneren, un muro verticale di 1200 metri con difficoltà fino al 7b.
“Il secondo giorno ci siamo trovati in un fiordo, immersi in un mare di ghiaccio. Rischiavamo di rimanere bloccati e non sapevamo bene che strada prendere per uscirne. Il terzo giorno poi siamo riusciti a risolvere il problema e a proseguire”, racconta Della Bordella.
L’ignoto esiste ancora?
In un mondo sempre più connesso, dove tutto sembra già mappato e raccontato, l’alpinista si interrogherà su cosa significhi oggi esplorare, cercando risposte tra le sue esperienze in luoghi remoti, dove la natura detta ancora le regole e l’avventura è una scelta di vita.
Un’occasione unica per ascoltare una voce autorevole dell’alpinismo contemporaneo e lasciarsi ispirare da un approccio autentico alla montagna, fatto di passione, leggerezza e spirito pionieristico.
L’appuntamento è presso il punto vendita DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori.
Maggiori informazioni: www.df-sportspecialist.it