Il brand australiano di abbigliamento da bici MAAP ha lanciato la collezione Aeon, una linea completamente nuova di capi, progettati per affrontare le lunghe ed intense pedalate su strada. La maglia Aeon utilizza il tessuto Polartec® Delta™ per migliorare i naturali processi di raffreddamento del corpo, mentre il bib Aeon impiega un nuovo fondello, tessuti ultra morbidi e una costruzione minimalista con elasticità 4-way per offrire il massimo in termini di libertà di movimento e comfort.
La collezione Aeon combina tecniche di costruzione avanzate e materiali tecnologici per offrire un comfort assoluto. Il design minimalista e discreto, unito a una vestibilità estremamente leggera, consente ai ciclisti di concentrarsi solo sulla strada, per quanto lunga possa essere.
Aeon Jersey




Progettata per non intralciare i movimenti e lasciare che ci si possa concentrare sulla pedalata, la maglia Aeon sviluppa il concetto di comfort sulle lunghe distanze. Mantiene la vestibilità aderente tipica di MAAP, abbinata a tessuti meno compressivi e a tecnologie di raffreddamento avanzate, per un comfort prolungato senza rinunciare a stile o prestazioni.
Il tessuto Polartec® Delta™ e la sua tecnologia di raffreddamento evaporativo avanzata, mantengono freschi quando aumentano il caldo o il ritmo. La struttura tridimensionale solleva il tessuto dalla pelle, migliorando il flusso d’aria e lavorando con il naturale processo di raffreddamento del corpo. L’unione di filati idrofobici e idrofili favorisce la dispersione dell’umidità su tutta la superficie, per il massimo effetto rinfrescante.
Ogni dettaglio della maglia è stato perfezionato per offrire comfort continuo: l’orlo frontale largo e senza cuciture assicura una vestibilità stabile senza costrizioni, mentre il colletto semi-incollato, ultra morbido e a basso profilo – simile a quelli dei body da gara ad alte prestazioni – elimina qualsiasi fastidio durante le lunghe pedalate sotto il sole.
La maglia Aeon è disponibile nelle versioni a manica corta e lunga, nei tre colori Asphalt, Chalk e Prism.
Aeon Bib


Quando si spinge più forte e si va più lontano, l’attrezzatura adatta non è un’opzione: è una necessità. Il comfort prolungato è da sempre al centro dei bib MAAP, ma raggiungere un nuovo livello ha richiesto un’attenzione assoluta a ogni dettaglio.
Tutto inizia dal cuore del bib: il fondello. Per l’Aeon Bib, MAAP ha adottato il suo ultimo fondello 3D Thermo Moulded ad alta densità, già lanciato nella gamma Alt_Road, portandolo per la prima volta su strada.
Mantenendo lo stesso design preciso e lo spessore degli altri fondelli MAAP, include una schiuma a densità più elevata per un migliore assorbimento degli urti e un supporto durevole. Ciò garantisce che l’Aeon Bib possa affrontare anche le giornate epiche in sella, dall’alba al tramonto e oltre, senza alcun calo di comfort.
Quando le ore si accumulano, la sensazione del tessuto e la sua resistenza diventano fondamentali. L’Aeon è realizzato con filati testurizzati provenienti dalla Spagna che offrono compressione ed elasticità nelle 4 direzioni, per una grande morbidezza. Questo tessuto mantiene la sua qualità ora dopo ora. Insieme alla costruzione minimalista dei pannelli sulle gambe, offre una grande libertà di movimento per una maggiore efficienza a ogni pedalata.
Ogni dettaglio è pensato per comfort e durata: dalle singole cuciture piatte che eliminano irritazioni, fino ai grip integrati senza cuciture, dove i filati in silicone sono intrecciati direttamente nel tessuto per una tenuta sicura e senza pressione eccessiva. Le tasche posteriori completano il capo, garantendo spazio sufficiente per le uscite più lunghe.
L’Aeon Bib Short è disponibile nelle due varianti colore Black/White e Black/Black.
Prezzi e disponibilità
La collezione Aeon è disponibile su MAAP.cc, presso i MAAP LaB e selezionati rivenditori in tutto il mondo.
- Aeon Short Sleeve Jersey: 185 euro
- Aeon Long Sleeve Jersey: 210 euro
- Aeon Bib Short: 265 euro
(Fonte: comunicato stampa)