Pubblicità

Livigno: “Alpine Energy, at the highest level”

di - 29/10/2024

Livigno

Livigno, la rinomata località alpina nel cuore dell’Alta Valtellina, ha svelato le sue ultime entusiasmanti novità in un evento esclusivo tenutosi nel cuore pulsante di Milano. Oltre 200 ospiti, tra istituzioni, partner, giornalisti e content creators, sono stati immersi nell’atmosfera dinamica e raffinata di questa iconica destinazione, scoprendo il “what’s next” di Livigno, che a breve ospiterà le Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

La serata si è aperta con una conferenza stampa, un momento ideale per presentare l’evoluzione di Livigno e dare il benvenuto alla stagione invernale 2024-25, che inizierà il 30 novembre con l’apertura degli impianti e, già dal 26 ottobre, con il circuito tecnico di sci di fondo. Il celebre conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay, Linus, ha moderato un talk ricco di interventi che hanno approfondito i molteplici aspetti della località.

Livigno

Alpine Energy, at the highest level

Luca Moretti, Presidente di Livigno NEXT, ha aperto il programma presentando la visione di un Livigno innovativo e in continua evoluzione. Con il supporto dell’Agenzia Saint Elmos Tourism, è stata tracciata una road map per i futuri obiettivi della località, con focus su sport, grandi eventi – come le attese Olimpiadi – e l’ospitalità di qualità. Diego Cermelli, Head of Market Italia per Saint Elmo’s, ha poi illustrato il rinnovato posizionamento di Livigno, frutto di un’approfondita analisi, che celebra la tradizione della località con un mix di energia alpina, design e spirito d’alta quota.

“Alpine Energy, at the highest level” è il nuovo motto, incentrato sui valori di “Powerful,” “Chic,” e “Moving”, elementi che raccontano una Livigno dall’energia contagiosa e sempre proiettata verso il futuro. La campagna invernale 2024-25, attiva dal 1° ottobre, è stata pensata per rinforzare l’immagine di Livigno sui mercati internazionali attraverso piattaforme digitali, video ad alto impatto visivo e strategie di digital out-of-home nelle principali aree target. Le immagini celebrano ogni aspetto della destinazione, dallo sport alla natura, fino alla gastronomia, lo shopping e il benessere.

Livigno

Livigno cuore del freestyle

La serata ha poi portato l’attenzione sull’evento olimpico, con interventi di Antonio Rossi e Fabio Saldini, figure di spicco per Milano-Cortina 2026, che hanno sottolineato il ruolo di Livigno come cornice delle gare di freestyle e snowboard. Giorgio Zini, presidente dell’Associazione Skipass Livigno, ha inoltre delineato le novità della stagione invernale e della ski area. L’evento è stato arricchito anche dalla presenza della leggenda dello sci Giorgio Rocca e della campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli, che hanno condiviso il loro profondo legame con la località.

Livigno

Per concludere, i rappresentanti del settore lifestyle, come lo chef Luca Galli e il team di Aquagranda, hanno svelato le novità gastronomiche, wellness e shopping, tutte perfettamente in linea con il rinnovato spirito di Livigno. A coronare la serata, un’azione di guerrilla marketing ha animato il centro di Milano: venti giovani hanno sfilato nelle vie cittadine con abbigliamento tecnico da sci e snowboard, regalando skipass giornalieri per testare in prima persona le emozioni del “Piccolo Tibet” e l’energia alpina che solo Livigno sa offrire.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.