
Il casco DBX 4.0 è stato incluso nell’Interbike Innovation Awards 2018, ricevendo un importante riconoscimento nella categoria ‘Mountain Bike Product Innovation’. L’Interbike Innovation Awards è un riconoscimento che premia le eccellenze in termini di prodotto, soluzioni espositive e molto altro. Nello specifico, i prodotti sono valutati sulla base del loro livello di innovazione, progettazione, tecnologia produttiva, prestazioni e/o valore.
Video: la tecnologia alla base del casco integrale Leatt DBX 4.0
Dotato della pluripremiata tecnologia 360° Turbine Tech, il casco integra al suo interno delle turbine in materiale speciale, progettate per assorbire l’energia e libere di ruotare in ogni direzione per assecondare i movimenti del cranio. Questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello (fino al 40%) e un maggiore assorbimento di energia in caso di impatti e cadute (fino al 30%).

Il nuovo casco è molto leggero ed è dotato di ben 22 prese d’aria e di una griglia rimovibile all’altezza della bocca, caratteristiche che conferiscono una ventilazione estremamente elevata. La calotta esterna è in una speciale mescola polimerica, mentre l’interno è in schiuma iniettata EPS+EPO, studiata per assorbire ulteriormente l’energia. Tutto questo per offrire ai piloti più sicurezza, più opportunità e tutta la protezione necessaria per fronteggiare il brivido e le sensazioni che solo gli sport estremi possono dare!
Video: Aaron Chase spiega il casco integrale Leatt DBX 4.0
Il casco DBX 4.0 è disponibile nelle colorazioni Black, Ink, Ruby e Steel a un prezzo consigliato al pubblico di 229,00 €.

Info: Leatt (distribuito in Italia da Athena)
[fonte: comunicato stampa]