Selle Italia si riconferma anche per quest’anno uno dei principali e più attivi player nel settore ciclismo, confermando alcune partnership d’eccezione e siglandone di nuove. Nelle immagini che seguono potete trovare anche qualche particolare curioso delle nuove sponsorizzazioni.
Tra gli atleti c’é supportati anche Viviani
Tra le squadre World Tour sponsorizzate dal brand, si aggiunge per il 2020 la francese Cofidis, sodalizio che vede tra le proprie fila Elia Viviani. Ci sarà la nuova Israel Startup Nation capitanata da Daniel Martin e André Greipel. Selle Italia affiancherà la sudafricana NTT Pro Cycling, ex Dimension Data e continua la collaborazione con Lotto Soudal. Innesti di peso per quest’ultimo team: Philippe Gilbert, John Degenkolb.
Selle Italia con un logo rinnovato
In occasione dei primi raduni di stagione, l’azienda veneta ha anche presentato il nuovo logo Selle Italia. Una nuova versione rivisitata e ancora più moderna, a dimostrazione della continua ricerca del brand non solo in merito a tecnologia e performance, ma anche dal punto di vista del design e dello stile.

La parola a Giuseppe Bigolin
“I nostri designer si sono ancora una volta superati per raccontare, con un nuovo logo prodotto, i valori di un brand che si posiziona oggi come azienda leader di settore. Nel nuovo logo, rimane inalterato il lettering, a ricordare il nome di un marchio che da anni è riconosciuto a livello internazionale. Sono stati invece rivisti il font, le dimensioni e la forma; nel complesso il nuovo design si presenta semplificato rispetto al precedente, in quanto composto esclusivamente da elementi tipografici. Una scelta dettata dalla ricerca di maggior freschezza e modernità, per assecondare le richieste di un pubblico in continua evoluzione”.
Nel circuito Pro Continental, la novità è rappresentata dalla sponsorizzazione della Arkea Samsic, che conta tra le proprie schiere ciclisti d’eccezione come Nairo Quintana, Warren Barguil e il nostro Diego Rosa. Confermate invece le partnership con la Corendon Circus di Mathieu Van Der Poel, oltre che con gli italiani della Bardiani CSF Faizanè e della neonata Vini Zabù – KTM.
a cura della redazione tecnica, foto di Annalisa Durighello per Selle Italia.