Rossignol rivoluziona la stagione sciistica 2024/25 con una serie di novità che soddisfano ogni sciatore, dalle appassionate di freeride alle sciatrici più esigenti e attente all’ambiente.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
La parola chiave è “Vizion”, la nuova gamma di scarponi che promette di essere un vero game changer nel mondo dello sci, portando innovazioni che cambiano le regole del gioco. Con Vizion, indossare e togliere lo scarpone diventa facile come infilare una sneaker, senza sacrificare le prestazioni. Questo scarpone quattro ganci garantisce una sciata performante grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia, alcune delle quali sono in attesa di brevetto.
Nel cuore di Vizon
Il cuore dell’innovazione è il gancio a doppia leva, che sblocca completamente il gambetto tramite un cavo metallico. La struttura dello scafo presenta un’apertura posteriore ampliata, rinforzata da una lamina in acciaio per offrire massima resistenza e facilità di calzata. Lo spoiler, bi-iniettato con materiali di diversa rigidità, e la scarpetta con sezioni elastiche completano un sistema che garantisce comfort e precisione. Vizion è disponibile in tre larghezze (98, 100 e 102 mm) e con flex da 100 a 130 (80-100 per la versione femminile). I prezzi variano dai 450 euro per il modello entry level Vizion 4B 100 HV ai 650 euro per il top di gamma Vizion 4B Elite 130 LV GW, con simili opzioni per la versione femminile.
Non solo Vizon
Non solo Vizion: Rossignol ha rinnovato anche la gamma femminile Nova, ora più eco-friendly grazie all’uso di materiali riciclati, tra cui una soletta al 30% riciclata e lamine in titanal all’80%. Nova 14 e Nova 10, con costruzione ispirata alla gara, sono pensati per sciatrici esperte che desiderano alte prestazioni e un design raffinato. Con un raggio di curvatura corto e l’impiego di materiali hi-tech come il Carbon Alloy Matrix, questi sci offrono stabilità, controllo e una sciata divertente e sicura. I prezzi partono da 450 euro per il Nova 2 Xpress W 10 GW e arrivano fino a 1.100 euro per il top di gamma Nova 14 Konect NX 12 Konect GW.
Per gli amanti del freeride, Rossignol rilancia il leggendario Sender Soul 102, erede della celebre serie 7 che ha reso il freeride accessibile a molti. Con la leggerezza della punta Air Tip, la tecnologia Line Control e il sistema anti-vibrazioni VAS, il Sender Soul 102 combina divertimento e versatilità. Ideale anche per chi cerca di fare qualche risalita con le pelli, questo sci offre il massimo della stabilità con un foglio di titanal rinforzato. Disponibile anche in versione femminile, il Sender Soul 102 e il Rallybird Soul 102 costano 820 euro con attacco incluso.