Perché l’isola di Keros è il luogo ideale per famiglie in vacanza e non solo per i watersports lover? Ce lo spiega Christina Kontova
Christina Kontova è una stilista e celebrità nel mondo dello spettacolo greco. Designer e proprietaria del marchio di abbigliamento da spiaggia e costumi da bagno “watermelon” e della linea di abbigliamento “ckontova”, Christina è una frequentatrice assidua di Keros, dove ama la tranquillità e il tempo prezioso con la famiglia.
In questa intervista condivide i momenti salienti delle sue visite familiari:
SCK – Cosa ti ha portato al Surf Club Keros in primo luogo?
CK – In realtà, avevo sentito parlare del Surf Club Keros e avevo programmato di visitarlo prima o poi, anche se non avevo alcuna esperienza di sport acquatici. E un giorno, all’improvviso, ho ricevuto un messaggio dal Surf Club Keros, che mi invitava a visitare come ambasciatore per l’evento “Mom & Grom“. L’intera esperienza è stata super divertente e da allora l’ho visitata di nuovo, con la mia famiglia e i miei amici.
SCK – Cosa pensi che renda il Surf Club Keros un’ottima destinazione per famiglie?
CK – Nel complesso ci sono molte cose che contribuiscono a trascorrere una fantastica vacanza in famiglia. Direi la sensazione di sicurezza, essere così vicino alla natura, incontrare nuove persone e vedere tuo figlio fare amicizia e, naturalmente, tranquillità e relax.
SCK – Cosa ne pensi del tipo di alloggio e dei dintorni?
CK – Beh, le tende safari sono fantastiche, dico “tende” ma sono molto più che semplici tende. Prima di tutto sono molto accoglienti e ti danno questa avventurosa sensazione di “campeggio” o “safari”. Allo stesso tempo sono dotate di tutto il necessario per il comfort e il lusso: aria condizionata, ampio bagno e WC, macchina per il caffè, internet Wi-Fi ad alta velocità, mini-frigo, cassaforte e una spaziosa veranda per rilassarsi all’aria aperta. serate con una vista fantastica. Le pulizie giornaliere hanno reso l’esperienza ancora più spensierata!
SCK – Che ne dici delle strutture in spiaggia e degli sport acquatici? Erano adatti a tutta la famiglia?
CK – Per raggiungere la spiaggia puoi camminare (10-12 minuti) o utilizzare la navetta gratuita dal campeggio alla spiaggia. Ci piaceva passeggiare la sera quando faceva più fresco, ma per il resto della giornata usavamo la navetta.
La spiaggia è molto adatta alle famiglie e sicura, poiché è molto bassa e sabbiosa, senza onde o pericoli.
Partecipare al windsurf o a qualsiasi altro sport acquatico simile con tutta la famiglia è una fantastica esperienza che unisce! Non solo i bambini e i genitori si divertono insieme, ma crei ricordi che durano tutta la vita. È anche una grande opportunità per incontrare altre famiglie con bambini e creare amicizie. Il mio sport preferito probabilmente è il surf. Mi è piaciuto molto, anche se non mi considero una persona molto atletica!
In spiaggia potete trovare ombrelloni con lettini e il nostro preferito era il bar sulla spiaggia, dove potevamo trovare una varietà di cibo. Ho apprezzato il fatto che ci fossero opzioni salutari per tutta la famiglia, come noodles, insalate, ciotole di riso, invece di solo hot dog, patatine ecc.
SCK – Qual è stata la tua impressione della sicurezza riguardo ai bambini e alle attività?
CK – Come ho detto, la spiaggia è molto sicura per impostazione predefinita. Molto poco profondo, con sabbia soffice e senza rocce. Allo stesso tempo, durante le lezioni, gli istruttori di sport acquatici si prendono cura dei bambini, sono sempre molto vicini a loro e danno un senso di controllo. Il servizio di salvataggio è sempre presente e vigilante, e anche il personale in spiaggia è molto gentile e disponibile. Ai miei bambini è piaciuto molto il windsurf perché è molto più facile di quanto ci aspettassimo!
Tutto questo mi dà un senso di sicurezza, permettendomi di rilassarmi sulla spiaggia.
SCK – Hai preso parte ad altre attività:
CK – Certamente, abbiamo visitato le dune di sabbia e fatto il sandboarding, cosa che i bambini hanno trovato fantastico! Lo scenario è davvero straordinario e non ti aspetti di trovarlo su un’isola greca!
Personalmente mi è piaciuta la traversata in SUP, anche se penso che fosse un po’ troppo per mia figlia a causa della sua età.
La nostra esperienza di legame preferita è stata la meditazione camminata nel Lago Salato, che è molto vicino al campo. Il terreno è quasi extraterrestre e partecipare a una meditazione di gruppo lì ti regala un’esperienza surreale!
Ai bambini è piaciuta anche la gita a Myrina e al castello dove abbiamo visto le mandrie di cervi che vivono intorno al castello.
SCK – Qual è la tua impressione generale dell’isola di Limnos?
CK – L’isola di Limnos ha paesaggi davvero unici e non è simile a nessun’altra isola greca. Non troverete le tipiche case bianche con i tetti blu e i paesaggi rocciosi. Ma troverai spiagge meravigliose (più di 100 sull’isola), un’atmosfera rilassata, luoghi poco affollati, ottimi posti dove mangiare e la sensazione di essere 30-40 anni indietro nel tempo. Vedrai gli asini nei villaggi, scoprirai che esiste ancora l’ora della siesta e sperimenterai la vera ospitalità greca.
Consiglio vivamente almeno uno dei suddetti se riesci a motivarti abbastanza da “lasciare” il comfort di Keros per una fuga di mezza giornata.
SCK – impressione generale come destinazione per famiglie?
CK – Keros è ora il nostro posto preferito e non vediamo l’ora di fare la nostra visita annuale. I bambini si divertono, mi sento molto sicuro, il che mi permette di rilassarmi e godermi le vacanze, e allo stesso tempo prendere parte a sport acquatici e attività ci rende legati come una famiglia e crea ricordi che durano tutta la vita.