Ricomincia la bella stagione e i kayak tornano in acqua, anche se molti non ne sono mai usciti.
Tuilik ha lavorato su nuovi programmi ed esplorazionie non vede l’ora di farteli conoscere!
Sabato 14 – Domenica 15 Aprile
CORSO ED ESAME PER CERTIFICAZIONI SK2 e SK3
Scuola di Mare Santa Teresa, Lerici (La Spezia)
Maestri ed istruttori Tuilik sono qualificati per rilasciare le certificazioni Pagaia Azzurra SK2 E SK3 riconosciute Euro Paddle Pass.
Due giorni, corso ed esame, dedicati a chi possiede già una buona tecnica e vuole verificare le proprie capacità individuali (manovre e salvataggi) e conoscenze (navigazione, pilotaggio, metereologia, marineria) prima di candidarsi per il conseguimento della certificazione Pagaia Azzurra (FICK) sea kayak 3 corrispondente allo standard EPP di livello 3.
Scopri di più ed iscriviti QUI
Sabato 28 – Domenica 29 Aprile
CORSO SAFETY & RESCUE
Scuola di Mare Santa Teresa, Lerici (La Spezia)
Un corso di 2 giorni sviluppato per tecnici FICK, e per kayaker con una buona tecnica individuale e esperienza di mare.
Impara le tecniche corrette per i salvataggi da adottare in condizioni dinamiche. Tecniche da applicare in maniera consapevole, veloce ed efficace prima che una situazione sfugga di mano: come far atterrare un gruppo su una scogliera, come salvare un kayaker rovesciato e mantenere al sicuro il resto del gruppo, come armare un traino, come comportarsi con un kayaker non più in grado di pagaiare, come sopravvivere in mare, etc. Il corso Safety & Rescue dovrebbe essere ripetuto una volta all’anno: si tratta di esercitazioni molto divertenti ma allo stesso tempo estremamente importanti per garantire la sicurezza del gruppo. Dopo aver frequentato un corso Safety & Rescue vi accorgerete che esplorare una scogliera con un gruppo di amici sarà un’esperienza che affronterete con una nuova consapevolezza.
Scopri di più ed iscriviti QUI
Giovedi 10 – Domenica 13 Maggio
ESPLORAZIONE CAPO CORSO E GIRAGLIA
In maggio il nord della Corsica è già un assaggio di estate. Si naviga in acque turchesi accompagnati dal profumo aromatico della macchia in piena fioritura.
Si arriva a Bastia, ci si sposta a Macinaggio dove ci si imbarga per la navigazione con rotta Capo Corso, Isola della Giraglia e Centuri.
In maggio il nord della Corsica è già un assaggio di estate. Si naviga in acque turchesi accompagnati dal profumo aromatico della macchia in piena fioritura. La costa è molto varia, con abbaglianti spiagge bianche, falesie candide o scure, piccole isole e verdissime vallette con fiumi stagionali.
Numero partecipanti: fino a 8 persone.
Scopri di più ed iscriviti QUI