Pubblicità

Joma Official Partner di European Athletics

di - 31/10/2024

Joma diventa Official Partner della European Athletics fino al 2028 compreso, una news che scotta, giunta proprio ieri direttamente da Boston, nella quale European Athletics e Joma sono lieti di annunciare che il marchio spagnolo di abbigliamento e accessori sportivi sarà partner tecnico della Federazione Europea di Atletica Leggera dal 2025 al 2028.

Accordo siglato!

L’accordo è stato ufficialmente siglato mercoledì 30 ottobre 2024 presso la sede centrale di Joma Sport, a Portillo de Toledo (Spagna).

Le parole di Dobromir Karamarinov – European Athletics

“Questo è un accordo fondamentale per il nostro progetto”. E’ la prima volta che European Athletics stipula una partnership di lunga durata con un marchio di abbigliamento di prestigio, e anche la prima volta che Joma collabora con una Federazione Internazionale di Atletica Leggera. Karamarinov ha aggiunto, “Conosciamo già molto bene il marchio Joma, viste le numerose partnership tecniche in corso con le nostre Federazioni Nazionali affiliate; siamo dunque molto felici di accogliere Joma nella nostra realtà, guardando insieme al futuro.”

Tante date

Joma diventerà quindi “sports apparel and footwear Official Partner” e sarà ampiamente presente ai prossimi eventi della European Athletics:

Birmingham 2026 European Athletics Championships

2028 European Athletics Championships

Apeldoorn 2025 European Athletics Indoor Championships

Valencia 2027 European Athletics Indoor Championships

Madrid 2025 European Athletics Team Championships 1st Division

2027 European Athletics Team Championships 1st Division

Lagoa 2025 SPAR European Cross Country Championships

2026, 2027 & 2028 SPAR European Cross Country Championships

2027 European Race Walking Team Championships

2028 European Athletics Off-Road Running Championships

Un ruolo privilegiato

In quanto Official Partner di primo livello, Joma beneficerà di ampi diritti di marketing, inclusa l’esclusività della categoria di prodotto, ampia esposizione del marchio sui social media e sui supporti digitali a livello mondiale, produzione di contenuti e visibilità del marchio a livello di trasmissione televisiva Eurovision. Inoltre, Joma godrà di ottima visibilità on-site grazie alla presenza sui LED a bordo pista e alla fornitura di abbigliamento e calzature allo staff, ai volontari, al comitato organizzativo locale e ai giudici di gara.

Linea custom x lo Staff

Joma svilupperà anche una linea custom di abbigliamento per lo staff della European Athletics e per i membri del Consiglio Federale. Marina López, Joma Sport Marketing Director, ha commentato: “Siamo molto felici di annunciare questa importante partnership con la European Athletics, una collaborazione che amplia notevolmente la nostra presenza nell’atletica a livello internazionale. Noi di Joma condividiamo tutti i valori positivi dell’atletica leggera: l’impegno per superare le difficoltà, la dedizione e la sportività. Questa sponsorizzazione è un’opportunità unica per supportare al meglio gli atleti d’Europa e promuovere questo bellissimo sport ad ogni livello.”

Le parole di European Athletics

Il CEO della European Athletics, Christian Milz, ha dichiarato: “Questo è un accordo estremamente importante e con un marchio di prestigio che vanta presenza mondiale ed enfatizza il valore della nostra organizzazione e dei nostri eventi. Grazie al grande impegno per gli atleti e l’esperienza di Joma nel nostro sport, iniziata più di 50 anni fa, sono certo che questa partnership sarà estremamente proficua per entrambe le parti nei prossimi anni.”

“Joma si unirà a SPAR, Eurohold, Le Gruyère, Würth MODYF e Toyo Tires come Official Partner, mentre EBU/Eurovision Sport sarà il Broadcast Partner e Conica e Polanik assumeranno il ruolo di fornitori principali.”

Due parole su Joma

Joma Sport è il primo brand sportivo in Spagna per volume di vendita a livello globale ed è presente nella top ten mondiale. Fondata da Fructuoso López nel 1965, Joma è oggi presente in più di 140 paesi. Nei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha vestito il 15% degli atleti. Nell’atletica leggera è sponsor tecnico di alcune importanti federazioni nazionali e maratone in tutto il mondo.

Che cos’è la European Athletics?

European Athletics è l’organo direttivo continentale dell’atletica leggera. Fondata nel 1960, è responsabile della gestione e dello sviluppo dell’atletica in Europa e conta 51 Federazioni Nazionali affiliate. Organizza le principali competizioni europee, tra cui i Campionati Europei di Atletica Leggera

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”