Brutta avventura per il tre volte campione del mondo Mick Fanning.
Durante la finale del J Bay Open, contro Julian Wilson, uno squalo ha attaccato Mick senza dargli nessun preavviso.
Fanning ha raccontato che è stato tutto fulminio, lo squalo è venuto fuori dal nulla attaccandolo, strappandoli il leash e accanendosi contro la sua tavola.
Mick ha urlato e scalciato con tutte le sue forze colpendolo sul dorso e riuscendo ad allontanarsi.
Immediati i soccorsi dei due jet ski e dei gommoni presenti sul campo gara che hanno tratto Fanning in salvo.
Julian Wilson, che ha vissuto la scena a breve distanza, ha dichiarato di avere avuto molta paura nel momento in cui il compagno di heat ha perso la tavola, “pensavo l’avesse preso” racconta, e coraggiosamente ha provato a nuotare con tutte le sue forze per cercare di raggiungerlo.
La disavventura si è conclusa con un grosso spavento per Fanning e la finale annullata, con possibile chiamata domani mattina se non verranno avvistati altri squali.
Il sud Africa è notoriamente una zona infestata dagli squali, ma questa è la prima volta in 30 anni che avviene un attacco durante una gara ufficiale del WSL.

