Il nuovo boma made in Italy del brand di Provaglio d’Iseo è pronto nonostante tutte le difficoltà causate dal Covid, il mondo AL 360 è in continua evoluzione e la factory ha affrontato questo 2021 con tanta voglia di cambiamento. Il nuovo boma IQ COURSE va a sostituire, dopo tanti anni di successi, il glorioso boma E3 Carbon Race.
Il cambiamento è stato necessario per rimanere al passo con la continua evoluzione dei materiali e soprattutto delle nuove vele.
Le nuove curve infatti permettono alle vele di esprimere tutta la loro potenza, ed un maggiore controllo per rider o dell’atleta, in tutte le condizioni di navigazione. È stata mantenuta la sezione dei tubi ovali, prerogativa di tutti i boma AL 360. Una caratteristica che ha fatto apprezzare in tutto il mondo questi boma che garantiscono una presa forte e super ergonomica, senza affaticare le mani.
Il “panorama” tecnico del nuovo IQ COURSE è completato dall’utilizzo di nuove fibre di composito e di resine alle elevate prestazioni meccaniche che donano al boma il tradizionale binomio di grande rigidità ed leggerezza a cui AL360 ci ha abituato da tempo. Naturalmente il tutto corredato da un nuovo look, che contraddistingue l’elevato standard di questo nuovo boma, prodotto nelle seguenti misure 210/260, 220/280, 230/290, 240/300. Il nuovo boma è fornito con il terminale standard, a richiesta può essere fornito con il terminale WIDE TAIL con un extra costo. IQ COURSE è disponibile dal primo giugno nei migliori surf shop.