Pubblicità

INNER PEACE: surf in Indonesia con Thomas Debierre

di - 03/04/2024

La vera essenza del surf non è rappresentata dall’agonismo o dalla competizione, tutto si riduce ad una singola parola: divertimento.
Il surfer professionista Thomas Debierre, atleta QS Europe e Campione del mondo ISA Junior 2018, questo lo sa bene e dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo ha deciso di ricaricare le batterie in Indonesia.

«INNER PEACE è un piccolo viaggio attraverso l’Indonesia che ci ha fatto riconnettere davvero all’essenza del surf: divertirsi.»

Puntando verso le acque più calde della fascia tropicale il surfista di Sooruz, con la giusta compagnia, ha intrapreso questo viaggio che gli ha permesso di riconnettersi con l’essenziale.

Ecco le sue parole sulla riguardo INNER PEACE:
“Gareggiare nel QS può essere difficile, specialmente quest’anno perché stavo tornando da un intervento chirurgico alla caviglia e non ho ottenuto le prestazioni che avrei voluto. Avevo davvero bisogno di sfuggire a tutta la pressione che mi stavo esercitando perché non mi piaceva più fare surf come prima, e anche la mia salute mentale stava peggiorando. Abbiamo deciso con i miei amici d’infanzia di andare in Indo senza veri piani, ma solo per goderci il momento e surfare il più possibile. Avevamo una macchina fotografica con noi e ci filmavamo a vicenda quando le onde erano nella media e passavamo la nostra macchina fotografica ad alcuni locali che incontravamo quando le onde miglioravano. Ho finito per accumulare alcune clip divertenti e questo viaggio mi ha fatto davvero capire quanto amo il surf, oltre a come ciò avvantaggi il mio benessere generale quando non c’è pressione. Ora ricorderò sempre a me stesso che il surf significa davvero condividere l’energia ed essere connessi all’oceano!”

Regista: Florian Miot-Bruneau – HOROA