In Giro con Sunweb, #InGiroconSunweb, un concorso a premi promosso in tutta Europa dalla stessa Sunweb e Shimano, che ha visto protagonisti otto appassionati della bici; protagonisti e tanto fortunati.

Era necessario rispondere alla domanda, “chi è stato il vincitore del Giro d’Italia 2017?” (Tom Dumoulin, molto semplice), attendere il momento dell’estrazione e approfittare di un grande regalo e una grande opportunità. Il premio consisteva in un viaggio da protagonisti qui in Italia, potendo godere dell’atmosfera della corsa rosa, vedere l’arrivo della tappa con il traguardo di Como, giornata di riposo in quel di Bergamo al fianco dei corridori del Team Sunweb, oltre all’accesso al villaggio di partenza di Lovere, per vedere le fasi della partenza della carovana del tappone alpino.

Ma non finisce qui: oltre a tutto questo, sponsorizzato proprio da Sunweb, azienda di viaggi on line e main sponsor dello squadrone pro, Shimano ha omaggiato gli otto fortunati, tra cui due italiani ( Ilario Antonioli e Massimiliano Marini, entrambi di Brescia), con un pacchetto dall’elevato tasso tecnico e decisamente costoso: un paio di calzature S-Phyre, pedali Dura-Ace e una serie di gadget. Beh, considerando la facilità della domanda, ci viene da dire che l’investimenti di pochi secondi nella risposta ha valso il gioco!

E poi il valore aggiunto dello staff di Shimano Italia, con i meccanici del Servizio Neutrale al seguito del Giro, che ha coccolato gli otto. Otto selezionati su oltre 10000 adesioni che sono pervenute da tutto il continente. Inoltre, nonostante la giornata piovosa e fredda, gli otto fortunati hanno avuto l’opportunità di pedalare sulle Cervélo R3, con livrea team replica, messe a disposizione del Team pro.

E poi ancora, una sbirciatina all’interno del camion officina del Team Sunweb
; dare uno sguardo all’interno di questi spazi, fare due chiacchiere con i meccanici, approfittare della giornata di riposo durante una grande corsa a tappe, è un valore aggiunto non da poco per ogni sportivo e amante della bici, un sogno e anche una sorta di parco giochi.
a cura della redazione tecnica, foto di Luigi Sestili (Shimano) e Sara Carena