Sono stati due giorni incredibili con 5 prove speciali il sabato e 4 la domenica per un totale di 50 km di gara per oltre 2.000 metri di dislivello, il tutto condito con musica , sangria e paella gentilmente offerta a tutti i partecipanti.
Queste le parole di Sergio Zurdo (capo organizzatore Endurama): “Siamo molto orgogliosi di essere stati i primi a portare in Spagna una prova internazionale UCI del circuito e-EIS!!! È stato un grande sacrificio ma ripagato dal successo che l’evento ha ottenuto e continua a ottenere. In Spagna, al contrario dell’Italia, siamo solo all’inizio ma già da questo evento si è potuto capire il potenziale del mondo eBike da enduro. Ringrazio Mondraker per il prezioso supporto, tutti gli altri sponsor che ci hanno permesso di organizzare l’evento a Granada e la Race Events che ci ha portato 10 tra i migliori atleti italiani e-Enduro.”

Andrea Garibbo (Haibike Factory Team) è il primo vincitore del circuito e-Enduro International Series che ha preso il via a Granada, in Spagna, il weekend del 14 aprile, organizzato da Endurama e con il supporto di Mondraker come main sponsor.. Il podio è tricolore, con Simone Martinelli (Cicobikes-DSB-Nonsolofango) e Bruno Zanchi (Team Fristads Mondraker DSB) rispettivamente in seconda e terza posizione. Il Team Italia conquista altri podi prestigiosi nelle altre categorie dimostrando che l’esperienza acquisita nel circuito italiano e-Enduro è fondamentale.
Visualizza questo post su Instagram
Classifiche di categoria
EEM1
- Andrea Garibbo
- Simone Martinelli
- Stefano Ossati
EEM2
- Carlos Mas Serra
- Giorgio Righi
- Felipe Solano Domenech
EEM3
- Bruno Zanchi
- Jacobo Antana
- Victor Atienza Folgado
EEM4
- Francesco Baroni
- Alberto Segala
- Gianluigi Rudelli