Il weekend del 25-26 luglio 2015 segna una data storica per la RSF (Russian Surfing Federation) e per tutto il movimento surf/sup russo. Il primo ISA Educational Course in Russia si è svolto sul più grande lago europeo, il Ladoga, a cui hanno partecipato 12 supper russi. Il corso ISA SUP Flat Water è stato presentato da Alessandro Dini, Official Presenter dei Corsi ISA per l’Italia, supportato da Eugene Rezentov, segretario della Russian Surfing Federation. Sabato, primo giorno del corso, le condizioni dul Ladoga sono state perfette: sole e totale assenza di vento, al contrario del giorno precedente. Infatti, Eugene and Sergey Rashivaev (Preseidente della RSF) hanno sfruttato una rara mareggiata estiva per mostrare ad Alessandro uno dei più noti e frequentati spot in Russia, Flotskiy, situato nel golfo di Finlandia. “Era molto ventoso e choppy, ma mi sono divertito un sacco sulle onde di oltre un metro. Il colpo d’occhio a Flotskiy è incredibile” ha commentato Alessandro. Alla fine del corso, il presidente della RSF, Sergey Rashivaev, ha espresso la sua soddisfazione per il successo del corso, insieme al desiderio di organizzare presto anche un corso ISA Surf L1.
La news, con altre foto, è anche visibile sul sito della ISA al link:
https://www.isasurf.org/first-ever-isa-sup-course-held-in-russia/
Alessandro Dini è appena rientrato da San Pietroburgo, dove ha svolto un corso SUP Flat Water – ISA per la Federazione Russa: oltre ad esser stata un’esperienza fantastica si tratta di un bellissimo riconoscimento per tutto il movimento Italiano surf/sup, visto che la ISA stessa ha scelto il suo rappresentante Italiano per introdurre i suoi corsi per conto della Russian Surfing Federation.
E in ultimo, ma non per importanza, Alessandro ha avuto anche la possibilità di surfare degli spot nuovi e originali, come nel golfo di Finlandia l’onda di FLOTSKIY!