Home

Seguici su:

Il parco giochi di Ewan Jaspan nel Columbia River

di - 02/12/2024

Ascolta l'articolo

Il Columbia River, conosciuto anche come Gorge è da tempo il posto ideale per trascorrere i mesi estivi nell’emisfero settentrionale. La costa, fresca e umida e il deserto, caldo e secco creano un gradiente di pressione senza eguali, che genera venti costanti che si riversano nel fiume da aprile a ottobre.

Per molti anni, il windsurf è stato lo sport preferito dai frequentatori del Gorge, poi il kite è diventato popolare all’inizio degli anni 2000 e la scena ha cominciato a cambiare. Il kite è sempre stato difficile a causa delle raffiche di vento e delle partenze difficili che The Gorge offre, ma dove l’Hood River sfocia nel Columbia River, si trova un enorme banco di sabbia perfetto per il kite e un’ottima posizione per lo Slider Project Kite Park. Di recente è diventata una vera e propria destinazione di livello mondiale per il foiling, dove le partenze difficili e le raffiche di vento non contano. Troverai centinaia di persone che surfano la famosa onda del fiume.

Lo Slider Project è ciò che mi ha portato originariamente a Hood River, con la sua scena fiorente era il posto perfetto per passare il tempo nel cuore del kitsurf. Ma sebbene sia stato il progetto Slider a condurmi qui, non è stato questo a farmi tornare e a farmi considerare questa città casa mia.

Il fiume è ciò che mi ha fatto tornare

La diversità di ciò che offre al luogo ti tiene sempre su pezzo e ti fa desiderare sempre di più. Puoi fare kite, wing, sup, windsurf, pocket wing, pagaiare o navigare sulle splendide acque e, nei dintorni, le colline e le montagne offrono mountain bike, kayak, escursionismo, snowboard/sci e parapendio di livello mondiale.

L’idea alla base di questo video era quella di mostrare la bellezza delle acque del fiume e mostrare cosa faccio durante i mesi estivi. Con tutti i fantastici sport che si possono fare, è solo una questione di scegliere l’attrezzatura giusta per quelle condizioni. Quando la brezza è costante, il parco kite si anima, quando è nucleare, mi ritrovo a surfare all’infinito l’onda del fiume da A a B e quando è marginale, posso esplorare il fiume con il kitefoil, il modo più veloce per navigare il fiume, e ritrovarmi a distruggere le acque cristalline e ad ammirare il paesaggio.

Goditi il ​​fascino di The River e assicurati di visitare Prolimit.com prima di pianificare la tua visita nel paradiso degli sport di vento.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.