François Cazzanelli e il suo team di alpinisti valdostani, partiti il 7 ottobre con l’ambizioso obiettivo di scalare i 6.781 metri del Kimshung in Nepal, hanno momentaneamente messo da parte il sogno di essere i primi a raggiungere questa vetta nel massiccio del Langtang.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Dopo un primo tentativo interrotto dal maltempo, che li ha costretti a fermarsi per ragioni di sicurezza, Cazzanelli e i suoi compagni, Perruquet, Ratti e Vidoni, sono tornati in azione l’1 e il 2 novembre, quando le condizioni meteorologiche sembravano migliorare. Tuttavia, la spedizione ha preso una svolta inaspettata quando il team ha ricevuto una richiesta di soccorso, rispondendo prontamente e dimostrando un grande spirito di solidarietà e sacrificio per aiutare altri colleghi in difficoltà.
Nonostante il Kimshung resti ancora inviolato, questa spedizione rappresenta molto più di un tentativo alpinistico: è un esempio di generosità e dedizione al di sopra delle sfide personali. La Sportiva, che ha supportato il progetto fin dall’inizio, riconosce nei valori dimostrati dal team quei principi che condivide con l’intera comunità della montagna.