
Hakka MX è il coltellino svizzero nel mondo bici secondo Ibis Cycles, un pacchetto compatto e completo, capace di fare molte cose, e bene. Nasce come Gravel, ma è molto di più, proponendosi anche come Ciclocross e Road Bike, senza dimenticare la compatibilità con le borse da bici per supportare alla grande un’avventura in stile Bikepacking. Ma non finisce qui, perché il telaio nasce per ruote 700c con passaggio ruota sino a 40c, oltre a essere compatibile con ruote specifiche MTB da 27,5″ su cui sono montati pneumatici sino a 2,1″ di sezione. Cosa ne consegue? Grande efficienza e comfort, grazie anche al telaio e alla forcella specifici per freni a disco, su strade bianche, sterrati veloci, e asfalto. Una volta compiuta la trasformazione off-road, appare come un mezzo piacevolissimo da condurre sui singletrack scorrevoli.
Dettagli

Il telaio, in fibra di carbonio, prevede un passaggio cavi completamente interno, con adattatori specifici per ogni esigenza: guaine tradizionali o trasmissioni elettroniche Shimano Di2 con predisposizione per la batteria in un vano dedicato. Non manca la compatibilità con il reggisella telescopico (diametro 31,6 mm) da azionare tramite il comando sinistro Ultegra Hydro (originariamente concepito per freni a disco idraulici).

La scatola del movimento centrale è filettata, compatibile con assi sino a 30 mm. Hakka MX nasce per trasmissioni 1x ma è possibile montarla con una doppia corona anteriore sfruttando l’apposito kit. L’attacco freno a disco posteriore è Flat Mount per rotori da 140 mm (sino a 160 mm), non manca un supporto per parafango rimovibile sui foderi alto del carro.

Caratteristiche tecniche
- Compatibilità con ruote da 700C o 27.5″
- Asse passante posteriore da 142 mm
- Movimento Centrale filettato T47
- Passaggio cavi interno estremamente versatile
- Forcellini posteriori in carbonio stampato
- Compatibile con freni a disco
- Due opzioni colore: Fireball o Coal
- Compatibile con reggisella telescopico
- Serie sterzo: IS 41/28.6 superiore, IS 52/40 inferiore
- Tubo sterzo conico 1.5″
- Taglie: 49, 53, 55, 58, 61
- Disponibile come kit telaio e forcella, in allestimento SRAM Rival1 o Shimano Ultegra Di2
- Garanzia di 7 anni