Dopo lo straordinario SOLD OUT di HYROX Rimini con 5.500 partecipanti, l’evento di fitness competitivo più partecipato d’Italia torna a Milano, il 19 e 20 ottobre 2024, raddoppiando l’appuntamento con 2 giornate di gara.
Sold out a RiminiWellness
“HYROX, ad un anno esatto dal debutto in Italia registra un nuovo SOLD OUT nella tappa di RiminiWellness, con 5.500 atlete e atleti in gara, per un totale di 50 nazioni partecipanti. “
Una crescita straordinaria (+450% rispetto alla prima edizione), l’evento fitness competitivo più grande e partecipato d’Italia.

HYROX Milano 19 e 20 ottobre
Ora, dopo Rimini, HYROX è pronta ad annunciare la prima tappa italiana della stagione 2024/25: HYROX Milano. L’evento, quest’anno in 2 giornate di gara, si svolgerà il 19 e 20 ottobre 2024, presso l’Allianz Mico. Le iscrizioni apriranno il 4 giugno sul sito hyroxitaly.com, ad un prezzo lancio.
“Un programma ricco e coinvolgente, quello di HYROX Rimini, con 2 giorni all’insegna dell’energia, della performance, della condivisione e del divertimento.”

L’Open Day di RiminiWellness
Durante la prima giornata alla RiminiWellness, il 31 maggio, ha avuto luogo l’HYROX Open Day: l’evento pensato per dare la possibilità ai visitatori di RiminiWellness, agli appassionati e agli atleti, di scoprire e cimentarsi nella disciplina, effettuando dei workout propedeutici, e sfidandosi alla Wallball Unbroken Challenge, l’iniziativa a sostegno di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

La due giorni di gare
1° GIORNO (1 giugno)
HYROX Doubles Women, HYROX Men, HYROX Doubles Women PRO, HYROX Women PRO, HYROX Doubles Men PRO, HYROX Men PRO.
2° GIORNO (2 giugno)
HYROX Doubles Men, Women, Doubles Mixed & tutte le Relays.
A vincere nella gara Pro Men è stato lo sloveno Alen Ploj, secondo il nostro Eugenio Bianchi, ex atleta di sci di fondo con 7 titoli mondiali nell’ambito FIS e tra i più forti atleti OCR al mondo. Nella gara Pro Women ha vinto invece la finlandese Petra Arvela, seconda l’italiana Viola Meccariello.

La parola a Infront Italy
Niccolò Mornati, Director Summer Sports & Active Lifestyle di Infront Italy
“Uno sviluppo straordinario per questo sport, resa tale anche grazie al format di gara inclusivo, pensato sia per i dilettanti sia per i professionisti di tutte le fasce di età, inclusi atleti con disabilità. Lo scorso anno HYROX debuttava a RiminiWellness con il primo evento in Italia con 1000 partecipanti, mentre negli scorsi due giorni abbiamo avuto 5.500 atlete e atleti in gara, per un sold out che ci inorgoglisce. Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso e dei successi registrati fino ad oggi, grazie allo straordinario lavoro fatto dal team di Infront e da Upsolut Sport, con la consapevolezza di aver posto delle ottime basi per uno sport che è destinato a crescere e a raggiungere vette sempre più alte”.
Gli sponsor
Un ringraziamento speciale ai nostri partner ufficiali: Puma, Myprotein, Garmin, Chiquita, Redbull, Cartijoint & Tendijoint, Nuncas, Omegor, Compex, Velites, Concept2 e Sr Burrito, che, con il loro coinvolgimento, hanno reso ancor più unico e memorabile l’evento di Rimini e contribuiscono ogni giorno alla crescita di questo sport.
Prossima tappa: HYROX Milano, 19-20 ottobre 2024
Il 4 giugno si apriranno le iscrizioni per la prossima competizione in Italia, che si svolgerà a Milano il 19 e 20 ottobre 2024, presso l’Allianz MiCo. La competizione torna quindi nella città meneghina, raddoppiando l’appuntamento con due giornate di gara. HYROX Milano permetterà inoltre, ai più competitivi, di qualificarsi ai Campionati Mondiali 2025. Le iscrizioni alla gara si effettueranno sul sito hyroxitaly.com, ad un prezzo lancio.
La storia di HYROX
Fondata nel 2017 da Christian Toetzke e Moritz Furste, HYROX è nato dal desiderio dei fondatori di un evento che riunisse i mondi della resistenza e del fitness funzionale in un format che replicasse le attività che i frequentatori abituali di palestra facevano nei loro allenamenti. Colma il divario tra i tradizionali eventi di resistenza a lunga distanza e il fitness funzionale e attrae atleti competitivi e appassionati di ogni estrazione sportiva. Cresciuto esponenzialmente in Europa, negli Stati Uniti e nel resto de mondo, HYROX è stata sostenuto dagli investimenti di Infront Sports & Media Group e dalle importanti partnership di marchi internazionali, tra cui Puma, MyProtein e Redbull.
A proposito di Infront
Infront, società di Wanda Sports Group, collega i tifosi e i consumatori ai più importanti eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 44 uffici in più di 17 paesi in tutto il mondo, Infront è pronta ad affrontare qualsiasi sfida: soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione di media all’avanguardia. Con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront è #AllAboutSports. @infrontsports www.infront.sport