Pubblicità

Huawei, da Barcellona i nuovi sportwatch

di - 23/09/2024

Siamo stati a Barcellona all’Huawei Innovative Product Launch, in occasione del lancio mondiale dei HUAWEI WATCH GT 5, HUAWEI WATCH GT 5 Pro, Watch D2 e Watch Ultimate Green Edition, quattro modelli differenti che ci hanno impressionato per affidabilità e design.

COMPRA Huawei Watch GT 5 Pro QUI!
COMPRA Huawei Watch Ultimate QUI!

Non solo sportwatch

All’alba di un 2024 che conferma Huawei tra i principali player di settore, il brand cinese si propone al grande pubblico con nuove proposte non solo nel campo “wearable device”, aggredendo il proprio mercato di riferimento con i nuovi tablet Huawei MatePad Pro 12.2” e MatePad 12” X pensati non solo per ottimizzare la produttività, ma stimolare gli utilizzatori alla creatività.

Fashion Edge, la “filosofia del bello” nella tecnologia

Huawei ha presentato a Barcellona tutte le novità 2025, in linea con il nuovo concetto ‘Fashion Edge’ per i dispositivi wearable, ovvero sviluppare prodotti da portare al polso belli e eleganti, come cornice di una tecnologia sempre all’avanguardia. Fanno parte delle nuove collezioni i nuovi wearable device, tra cui il WATCH GT 5 Pro che stiamo attualmente testando.

Huawei TruSense

La serie HUAWEI WATCH GT 5 introduce il nuovo sistema HUAWEI TruSense, una funzione integrata di monitoraggio della salute e del fitness dotata di un sensore aggiornato e algoritmi migliorati – che offre risultati più rapidi, accurati e completi.

Design Sharp-Edged

Caratterizzata dal distintivo Design Sharp-Edged e disponibile nelle edizioni Pro e Standard, la serie HUAWEI WATCH GT 5 è guidata dal concetto “Fashion Edge”, in particolare con i modelli Pro realizzati in lega di titanio di grado aerospaziale e ceramica nanocristallina, in grado di offrire elevatissimi livelli di resistenza.

Golf e immersioni

Il nuovo Watch GT 5 Pro include anche caratteristiche sportive di livello Pro. Per gli amanti del golf e delle immersioni, HUAWEI WATCH GT 5 Pro aggiunge la modalità Golf che include oltre 15.000 mappe di campi da golf di tutto il mondo, nonché la modalità Free Diving, offrendo un tracker da polso per le attività sportive più completo.

Trail running, il nostro sport!

HUAWEI WATCH GT 5 Pro offre anche funzionalità professionali per il Trail Running, come il supporto alla navigazione basata su segmenti e una mappa topografica fino a 10 metri.

Autonomia fino a 14 giorni

Lo smartwatch offre un’autonomia eccezionale, in grado di assicurare fino a 14 giorni di utilizzo per i modelli HUAWEI WATCH GT 5 46mm e GT 5 Pro 46mm, e fino a 7 giorni per i modelli HUAWEI WATCH GT 5 41mm e GT 5 Pro 42mm4.

Sir Mo Farah e Pamela Reif, ambassador d’eccezione!

“Mo Farah, 4 medaglie olimpiche in due olimpiadi, re assoluto di 5000 e 10000 su pista, è l’ambassador ufficiale di Huawei insieme a Pamela Reif.”

Le parole di Mo Farah

L’ex mezzofondista britannico ha dimostrato grande convinzione e soddisfazione e ha raccontato della sua esperienza diretta con Huawei Watch GT 5 Pro con estremo entusiasmo.

“Come runner, mi preoccupo dei piccoli dettagli per ottenere un vantaggio competitivo. Il GPS potenziato con tecnologia Sunflower è un cambiamento radicale, mentre la nuovissima funzione di analisi della forma di corsa può fornire a ogni runner informazioni su come ottenere nuovi personal best.”

Mo Farah ha inoltre condiviso la sua esperienza sul running e sulle tecniche sportive avanzate, sottolineando il fatto che il nuovo wearable è molto più di un semplice orologio, grazie alla combinazione perfetta di nuove tecnologie all’avanguardia e nuonbe possibilità di utilizzo tra cui l’analisi approfondita delle metriche di corsa avanzate.

Le parole dell’influencer Pamela Reif

Pamela Reif, influencer molto conosciuta sulle varie piattaforme social con quasi 10 milioni di follower solo su Instagram, ha sottolineato la ricerca del paerticolare e l’accuratezza del design dell’orologio e sui corsi di fitness dell’app di cui è protagonista, parlando della sua esperienza “Light Up Your Rings”, ovvero poter raggiungere piccoli obiettivi quotidiani per milgiorare la salute, il benessere complessivo e la forma fisica, attraverso un corretto utilizzo del wearable device.
“HUAWEI WATCH GT 5 Pro è più di uno smartwatch; è un’icona di stile dall’aspetto davvero Fashion Edge. Inoltre, Huawei ha apportato miglioramenti veramente impressionanti al monitoraggio dell’attività fisica. Unisciti a me e accendi i tuoi anelli ogni giorno!”

SEGUI Pamela Reif QUI!

HUAWEI WATCH D 2, la pressione arteriosa al polso!

Dopo il notevole successo della prima versione, a Barcellona è stato lanciato il nuovo wearable di Huawei, Watch D2 primo dispositivo al mondo per il Monitoraggio Ambulatoriale della Pressione Arteriosa (ABPM), con tanto di certificazione ufficiale da parte di NMPA e MDR. Questo rappresenta un passo significativo nel campo della tecnologia wearable, incarnando l’impegno di Huawei verso il concetto “Health Forward”.

Pressione arteriosa 24H

L’orologio offre una misurazione accurata della pressione arteriosa 24 ore su 24 e presenta il sistema HUAWEI TruSense per risultati più rapidi e precisi.

Collaborazioni con grandi esperti

In termini di tecnologia della pressione arteriosa, Huawei ha innovato per oltre nove anni, avendo una partnership di lunga data con esperti globali di ipertensione, tra cui il Professor Gregory Stergiou, Presidente Eletto della International Society of Hypertension, e il Professor Wang Jiguang, Presidente della Chinese Hypertension League.

Design semplice, massima effficacia

HUAWEI WATCH D2 presenta un design leggero e sottile, incorporando un airbag meccanico ultra-stretto e un grande display da 1,82 pollici. È circa 1/5 della larghezza e 1/25 del volume dei tradizionali misuratori di pressione arteriosa per il braccio, rendendo facile effettuare misurazioni ovunque.
Inoltre, con un solo tocco, gli utenti possono misurare fino a 9 indicatori corporei e generare un Health Overview report di panoramica della salute.

HUAWEI WATCH Ultimate Green Edition, incredibilmente versatile!

Un aggiornamento del modello dell’anno scorso, HUAWEI WATCH Ultimate introduce le nuove funzionalità avanzate per il GOLF e la modalità Spedizione migliorata, insieme a una nuova colorazione verde che combina tecnologie rivoluzionarie e una lavorazione all’avanguardia, incarnando lo spirito “Adventure Forward” per i più avventurosi.

Design da must have

La nuova Green Edition presenta una lunetta in ceramica nano-tech bicolore, che richiede un processo di produzione più complesso per ottenere una combinazione di colori bianco e verde.

Modalità Golf avanzate

La nuovissima modalità Corsi di Golf avanzata offre analisi precise per gli appassionati, incluse la misurazione della distanza di gioco, del colpo, l’AI Caddie e molto altro. La nuova funzione di Importazione dei Percorsi si integra con l’app HUAWEI Health, permettendo agli utenti di importare i propri percorsi.

Light Up Your Rings, gli anelli attività per essere in forma…divertendosi!

Huawei si impegna ad aiutare i consumatori a coltivare uno stile di vita sano e le proprie abitudini di esercizio anche attraverso la campagna “Light Up Your Rings”. Sfruttando il sistema degli Anelli Attività e delle Medaglie, la campagna offre un’esperienza coinvolgente che aiuta le persone a vivere una vita più sana.

100% compatibili

Inoltre, i wearable di Huawei sono sempre progettati per essere compatibili sia con smartphone Android che iOS, per rendere le ultime innovazioni tecnologiche in ambito salute e le funzionalità di tracciamento sportivo accessibili a un pubblico ancora più ampio.

Se vuoi conoscere il mondo Huawei, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”