Pubblicità

HJC Furion 3, c’è un gel per la sicurezza

di - 25/10/2024

HJC Sports è un produttore di caschi ben noto in modo particolare agli appassionati di Motorsport, perché ha protetto e protegge le teste di molti campioni delle due ruote a motore. Da cinque anni, il brand ha fatto il suo ingresso anche nel Ciclismo e non ci ha messo molto per guadagnarsi la fiducia di grandi team e di vincere tappe importanti sia al Giro sia al Tour.

La performance nel DNA

Furion 3 è l’ultimo nato nella famiglia di caschi race. Sviluppato in galleria del vento, ha una particolare forma semi-aero ed è caratterizzato da una elevata capacità di ventilazione. È dotato di soluzioni molto interessanti in fatto di sicurezza e comfort ed è stato progettato per i ciclisti dal palato fine, che oltre a sostanza e performance apprezzano anche l’estetica di un casco originale ed elegante.

HJC Furion 3, caratteristiche principali

Il contenuto tecnico del Furion 3 non è da poco, soprattutto in ottica sicurezza.
A partire dalla tecnologia SLID (Sliding Layer Impact Distribution) che protegge dagli impatti rotazionali in caso di caduta. Travasata dai caschi da moto HJC, si tratta di una tecnologia basata sulle proprietà di un gel contenuto nell’imbottitura, che è in grado di assorbire e disperdere parte delle forze trasmesse da impatti rotazionali.
Per quanto riguarda invece il comfort, sono due le soluzioni interessanti. Il sistema Selfit Pro: regolate la taglia del vostro casco e non pensateci più. Il Selfit Pro vi permette di regolare il casco al millimetro quando necessario e di tenerlo automaticamente in posizione quando si raggiunge la misura giusta.
Coolpath: al posto delle schiume tradizionali, che bloccano la ventilazione e assorbono il sudore, Coolpath permette all’aria di circolare liberamente grazie all’effetto Venturi.
Tessuto Ionic+: pedalare duramente significa sudare. Ionic+ utilizza l’argento metallico per mantenere le schiume fresche più a lungo.
Infine, non mancano dettagli catarifrangenti, che aiutano a essere più visibili nelle condizioni di scarsa illuminazione.

Disponibile in ben otto varianti di colore, tra cui metallizzati, pastello e replica team TotalEnergies, il nuovo HJC Furion 3 pesa 245 g in taglia M e costa 209 euro.

Per maggiori info: hjcsports.com/it/