Harley Ingleby è un rider australiano due volte campione del mondo di longboard nonchè uno dei più longevi longboarder del paese. Da alcuni anni lavora a stretto contatto col suo buon amico Billy Tolhurst di Tolhurst Surfboards: i due insieme hanno sviluppato dei longboard ad elevate performance utilizzando materiali avanzati ed alta tecnologia nei loro progetti. Dopo tanta ricerca e sviluppo oggi sono qui a presentarci la nuovissima Thunderbolt Brushed Construction.
Queste tavole possiedono lo stesso livello di flex e la stessa resistenza dei modelli del 2017, ma possiedono un peso della laminazione esterna notevolmente ridotto. Tutto ciò offre alle tavole in vetroresina XEON lo stesso peso di quelle laminate in fibra di carbonio. Questa rappresenta davvero una rivoluzione nei longboard ad alte prestazioni, soprattutto se si considera la forza e la durata di queste tavole da surf.
Thunderbolt Brushed
Un longboarder moderno come Harley è sempre alla ricerca di tavole che gli permettano di esibirsi ai massimi livelli ed i due video che vi mostriamo dimostrano realmente cosa si possa fare con questi longboard, manovre che non hanno nulla o quasi da invidiare alle nipotine shortboard.
Ora le Tolhurst Surfboards sono disponibili anche in Europa e dopo il tour dello scorso anno tra Francia, Portogallo, Spagna e Paesi Bassi l’interesse è per questa tecnologia moderna è cresciuto ulteriormente. I vari modelli come Cruiser, HIHP e the Diamond Drive sono disponibili in alcuni surf shop selezionati dalla Norvegia al Portogallo. Se vuoi trovare il negozio a te più vicino invia una mail a: info@fronttrading.com
Qualche info su Tolhurst Surfboards by Harley Ingleby: si tratta di tavole premium 100% shapate a mano. I materiali avanzati e le nuove tecnologie si traducono in eccezionale resistenza e durata, mentre i sistemi di rinforzi a multi-componente controllano le caratteristiche di flessione e torsione, personalizzate per ciascun modello.
Web: tolhurstsurfboards.com