Home

Seguici su:

Giant Trinity Advanced SL, arma letale

di - 20/01/2025

Ascolta l'articolo

Il nuovo telaio Trinity Advanced SL è stato progettato per superare i vecchi confini, combinando efficienza aerodinamica in rettilineo, velocità dinamica e una gamma incredibilmente ampia di regolazioni e adattabilità. Con un telaio significativamente più leggero ed efficiente, rispetto alla precedente generazione di Trinity Advanced Pro, oltre a nuove soluzioni integrate che aiutano a ottenere maggiore velocità e quel vantaggio che si cerca in qualsiasi gara contro il tempo.
Il nuovo telaio Trinity Advanced SL è stato progettato per il Triathlon ed è realizzata con la fibra di carbonio Advanced SL, il materiale top di gamma utilizzato da Giant, lavorata con la tecnologia AeroSystem Shaping.
Il telaio Tri è dotato di un sistema di idratazione integrato e di una bento box di grande capacità.
In definitiva, i numeri raccontano di una bici all’avanguardia, nata per le moderne competizioni di Triathlon: un risparmio di peso complessivo di 558 g, un vantaggio aerodinamico di 5,9 watt e una vestibilità più personalizzata, con addirittura 24 differenti regolazioni delle appendici di appoggio degli avambracci, fra cui scegliere.

Giant Trinity SL, fattori chiave

VELOCITÀ PURA
Nuovo telaio in materiale composito, progettato per la massima velocità e il controllo durante le gare contro il tempo. Pesa 558 g in meno rispetto alla versione precedente, ma mantiene la stessa rigidezza migliorando, quindi, il rapporto stiffnes to weight del 12,6%. Maggiore velocità ma anche maggiore comfort, per una guida più fluida e sicura, anche in discesa.

EFFICIENZA AERODINAMICA
Tecnologia AeroSystem Shaping con tubi a ellisse tronca, per un vantaggio aerodinamico di 5,9 watt e un maggiore rapporto rigidezza/peso rispetto alla generazione precedente della Trinity. Inoltre, il serbatoio per l’idratazione, le borracce e la bento box formano un sistema di alimentazione integrato ottimizzato aerodinamicamente.

POSIZIONE PERSONALIZZATA
Con una gamma di regolazioni notevolmente più ampia rispetto alla versione precedente della Trinity — incluse quattro posizioni di offset del reggisella (con un range di 51 mm) e 24 volte più opzioni di posizionamento degli appoggi per gli avambracci (altezza, profondità, angolo e larghezza) — è più facile che mai personalizzare la vestibilità del telaio per tutte le corporature e per ogni posizione di guida, utilizzando semplici meccanismi a due viti.

In sintesi

Il cuore della nuova Trinity Advanced SL è costituito da un telaio e una forcella in fibra di carbonio Advanced di grado SL, che sono 558 g più leggeri rispetto alla generazione precedente. Presenta una nuova integrazione dei freni a disco per una migliore penetrazione all’aria, insieme a una capacità di assorbimento delle appendici di appoggio delle braccia e del reggisella, per aiutare a dissipare sollecitazioni e vibrazioni. La parte anteriore della bici è stata completamente riprogettata con un grande numero di regolazioni delle prolunghe per stack, reach, angolo e larghezza, mentre una gamma più ampia di opzioni di offset del reggisella consente al ciclista di trovare la posizione di pedalata più confortevole ed efficace.

Trinity Advanced SL Tri-FF è disponibile nelle quattro taglie XS, S, M, L ed è propostra al prezzo di 4.199,00 euro.