Manca poco meno di un mese alla 31ª edizione di FSA Bike Festival Riva del Garda, ma nell’evento che si è tenuto mercoledì due aprile al Vittoria Park di Brembate si è anticipato ciò che si vivrà sulle sponde del Garda Trentino
La giornata, infatti, non poteva che iniziare pedalando sui percorsi della struttura sportiva, in mountain bike e gravel, in attesa di mettersi alla prova sui trail del Garda Trentino dal primo al quattro maggio. Oltre ai numerosi ospiti e ai rappresentanti di Garda Trentino, hanno partecipato anche i rappresentati del title sponsor FSA e del main sponsor Scott, che ha fornito le biciclette con cui ci si è divertiti all’interno del Vittoria Park.
– Leggi anche: FSA Bike Festival Riva del Garda 2025, nuova area expo

Al termine della presentazione, gli ospiti hanno ricaricato le energie dopo le fatiche sui pedali assaporando diverse specialità trentine preparate da Evelyn Dalgliesh e Carlo Faggionato della Locanda53 di Arco e accompagnate da Trento DOC Riserva Pas Dosé della Cantina di Riva.

Non potevano mancare, in pieno spirito Bike Festival, bicchieri (in plastica riciclata e riutilizzabili, rispettando il proposito sostenibile) di birra Erdinger, partner dell’evento. Un rinfresco reso ancora più piacevole dal SICK! Show powered by Bikeflip Marketplace, anteprima di quello che sarà possibile vedere nella show area del Bike Festival.
Gli ospiti hanno anche avuto la fortuna di assaggiare, primi fra tutti, il piatto dedicato al Bike Festival dello chef stellato trentino Peter Brunel. Ma per la ricetta bisognerà aspettare un po’, non è ancora concesso fare spoiler.

La parola a Garda Trentino e FSA
«Il Bike Festival è un evento che sa reinventarsi anno dopo anno, crescendo ed evolvendo per anticipare e lanciare tendenze che oggi sono parte integrante del mondo ciclistico. Si tratta di uno dei più grandi festival dedicati alle bici in Europa, ospitato in una location stupenda come il Garda Trentino, un vero paradiso per gli appassionati delle due ruote. Sempre più centrale è l’attenzione alla sostenibilità, un valore che il festival condivide con le strategie turistiche della nostra destinazione, per un futuro più green e responsabile.»
Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo SpA

«Siamo orgogliosi che FSA sarà ancora una volta a fianco del Bike Festival Riva del Garda. Un appuntamento e una collaborazione che compie nove anni e che permette al nostro marchio di rimanere connesso al pubblico finale in modo diretto e autentico. Insieme a Garda Trentino stiamo lavorando per migliorarlo, anno dopo anno, arricchendo l’offerta con nuovi partner e servizi per garantire a tutti la miglior esperienza possibile in una location unica. Non mancherà occasione per FSA di presentare la gamma GRADIENT di prodotti Enduro-Gravity potendola testare con bici Atherton.»
Giorgio Marra, Project Manager di FSA
[fonte: comunicato stampa | foto: Archivio foto Garda Dolomiti SpA]