Finish Line, marchio leader mondiale nella produzione di prodotti per la pulizia e la cura della bicicletta, annuncia il lancio di Halo, la nuova gamma di lubrificanti per catene ad alte prestazioni
Sviluppato nei laboratori Finish Line, Halo è stato testato sul campo dai più importanti team ciclistici professionisti che hanno confermato il livello di prestazioni unico ed elevato.
La gamma Halo comprende tre lubrificanti con prestazioni impareggiabili integrate nella formula unica ed innovativa di ciascun prodotto: Halo Hot Wax, Halo Wax, e Halo Wet.

Halo Hot Wax
Finish Line Halo Hot Wax utilizza una miscela di cera di paraffina altamente raffinata, tungsteno sferico e piastrine ceramiche. Quando una catena viene immersa in questa formula fusa, la persistenza della cera sulla catena è immediatamente visibile. Durante le uscite in bici, la pulizia di Halo Hot Wax è evidente, insieme all’estrema longevità che offre e alla sua capacità di funzionare in condizioni umide.

Halo Wax
Finish Line Halo Wax utilizza una miscela di cera di paraffina altamente raffinata, tungsteno sferico e piastrine ceramiche, il tutto sospeso in un fluido vettore d’acqua. Il liquido Halo Wax è dotato dell’innovativo Smart Luber per un’applicazione facile e senza sprechi. Può essere utilizzato come lubrificante autonomo, garantendo un chilometraggio significativo prima della riapplicazione, e come completamento di Halo Hot Wax. La pulizia e la prevenzione dell’attrito e dell’usura causati dagli abrasivi sono gli aspetti chiave di Halo Wax.

Halo Wet
Finish Line Halo Wet è privo di petrolio e utilizza piastrine sferiche di tungsteno e ceramica sospese in oli sintetici sintetizzati dal gas naturale liquido. Halo Wet è dotato dell’innovativo Smart Luber per una facile applicazione e senza sprechi. Silenziosità, cambio estremamente fluido, prestazioni superiori in condizioni di guida sul bagnato, il coefficiente di attrito più basso e lunghi intervalli di rilubrificazione sono i tratti distintivi di questa formula.
Impatto ambientale in primo piano
I prodotti Halo non sono classificati come pericolosi secondo le normative CPSC degli Stati Uniti, OSHA degli Stati Uniti o CLP dell’UE. Non contengono ingredienti che si prevede possano persistere o bioaccumularsi nell’ambiente. Formulati senza sostanze chimiche fluorurate o PFAS. Intrinsecamente biodegradabili (>20%, <60% in 28 giorni). Non infiammabili, non limitati al trasporto aereo.
– Leggi anche: Pulizia della bici, la guida pratica

Finish Line Halo in pillole
- Efficienza superiore della trasmissione e intervalli di rilubrificazione prolungati
- Usura estremamente bassa della catena e dei componenti
- Resistenza alle pressioni estreme
- Massima potenza in uscita con una pedalata a coppia elevata
- Adattatore Smart Luber™ per un’applicazione rapida, uniforme e senza sprechi (fino al 50% di prodotto in meno rispetto alla confezione standard a goccia)
La parola a Finish Line
“Halo rappresenta il più grande risultato di Finish Line nella scienza della lubrificazione della bicicletta. Questi lubrificanti sono stati meticolosamente progettati per offrire prestazioni superiori in tutte le discipline ciclistiche.”
Hank Krause, fondatore e CEO di Finish Line

In occasione del lancio, Finish Line Halo sarà Official Partner dell’UEC Gravel European Championship 2024 in programma il 13 ottobre 2024 ad Asiago. Per l’occasione tutti gli appassionati potranno scoprire la nuova gamma Finish Line Halo.
Finish Line Halo Hot Wax e Halo Wet sono da subito disponibili nei negozi affiliati Ciclo Promo Components. Halo Wax sarà invece disponibile a partire da metà ottobre 2024.
Halo Wax e Halo Wet, in flacone da 120 ml con applicatore Smart Luber, costa 32,20 € al pubblico. Il contenitore da 600 ml di Halo Hot Wax, comprensivo di utensile per l’immersione della catena, è venduto a 43 euro.
[fonte: comunicato stampa]