Ferrino rinnova il proprio impegno nel progetto The Glitch Camp, l’innovativo campeggio urbano gratuito promosso dall’Istituto Europeo di Design (IED) in occasione della Milano Design Week. Dopo il grande successo della prima edizione, il brand torinese triplica il numero di tende messe a disposizione, ampliando l’ospitalità per gli studenti internazionali che prenderanno parte all’evento.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
“Ho accolto con grande entusiasmo l’invito a partecipare alla seconda edizione di The Glitch Camp” – dichiara Anna Ferrino, CEO di Ferrino & C. S.p.A. – “Il camping e la tenda sono parte integrante del nostro DNA e da sempre sosteniamo progetti che promuovono l’utilizzo delle tende in contesti non convenzionali. Offrire un’ospitalità sostenibile ed economica dovrebbe diventare una pratica diffusa nelle città, specialmente durante grandi eventi. Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di rinnovare il nostro sostegno, triplicando le tende Ferrino a disposizione. In questo modo, diamo la possibilità a un numero ancora maggiore di studenti di partecipare al Salone del Mobile, combinando accessibilità e impatto ambientale ridotto.”

Novità 2025: il programma culturale Designing Togetherness
L’edizione 2025 di The Glitch Camp introduce Designing Togetherness, un palinsesto di eventi collaterali pensato per offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva e formativa. Il calendario prevede workshop di panificazione collettiva, attività sportive alternative alla competizione e momenti di convivialità, benessere e performance live.
Tra le novità più attese, Ferrino presenta un esclusivo workshop di upcycling, in collaborazione con Mental Athletic, che si terrà presso il Centro Sportivo “Enrico Cappelli” di Milanosport SSD S.p.A.. Sabato 12 aprile, nell’Atelier Upcycling by Ferrino, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire le tecniche di repair and upcycle, trasformando tende da campeggio usurate in nuovi prodotti con l’aiuto delle modelliste Ferrino. Un’esperienza unica per imparare a dare nuova vita ai materiali, in perfetta sintonia con i valori di sostenibilità e innovazione del brand.

Ferrino e IED confermano così la loro visione comune: trasformare la città in uno spazio di condivisione, creatività e ospitalità responsabile.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita il sito ufficiale di The Glitch Camp.