Fazua anticipa le novità in arrivo nel 2025 per il suo pacchetto Ride 60: nuova batteria fissa Energy 480 e comando remoto Mode Control più ergonomico e intuitivo per le eMTB
Fazua presenta due novità per il pacchetto Ride 60 alla fiera Eurobike di Francoforte: dal 2025 i partner del marchio potranno scegliere tra due opzioni di batteria. Il produttore di motori di Ottobrunn, vicino a Monaco, presenta anche un nuovo Mode Control specifico per le applicazioni sportive.
– Leggi anche: Haibike Lyke, eMTB leggera con motore Fazua Ride 60

Divertimento illimitato con due diverse opzioni di batteria
Lo sviluppo di una batteria è un “Tetris” per professionisti. Si tratta di combinare il giusto numero di celle al litio per una lunga autonomia con un sistema di gestione intelligente della batteria, in un alloggiamento il più compatto possibile. Per dare ai produttori una maggiore flessibilità nella progettazione delle loro e-bike, Fazua offrirà loro una scelta di due opzioni di batterie a partire dal 2025. La già nota batteria Energy 430 offre al ciclista una capacità di 430 wattora e può essere caricata sul telaio o rimossa.
La nuova batteria fissa Energy 480, grazie all’innovativa tecnologia delle celle, offre un’autonomia ancora maggiore. Con un design invariato e un peso di 2,2 kg, la nuova generazione di celle della batteria offre una capacità superiore di 50 wattora. Ciò corrisponde a un aumento dell’autonomia fino al 10%. La batteria è installata in modo permanente nel tubo obliquo e viene ricaricata direttamente sulla bicicletta tramite la presa di carica. I ciclisti che già posseggono una e-bike Fazua RIDE 60, potranno far installare la batteria presso il rivenditore non appena sarà disponibile.

Nuovo Fazua Mode Control per una concentrazione totale sul percorso
Oltre al collaudato Ring Control, Fazua offre ora anche un elemento di controllo alternativo: il Fazua Mode Control. Questo comando riunisce una serie di funzioni che ne permettono un facile utilizzo e può essere integrato in modo ottimale con gli altri componenti del manubrio. I ciclisti possono passare facilmente da una modalità di guida all’altra con il pollice sulla leva. Una caratteristica aggiuntiva intelligente: la funzione Boost può essere attivata semplicemente premendo un pulsante. Ciò significa che il ciclista ha immediatamente a disposizione più potenza nei passaggi più impegnativi. In questo modo, l’attenzione rimane concentrata principalmente sul percorso.
Il design e la robustezza del Fazua Mode Control sono stati pensati appositamente per la mountain bike sportiva e proteggono in modo affidabile il funzionamento interno da acqua, fango e polvere. Come parte della famiglia di prodotti Fazua Ride 60, il Mode Control è compatibile con il Fazua LED Hub. L’innovativa unità di controllo porta l’esperienza di guida a un nuovo livello e può essere installata anche in un secondo momento sulle e-bike già esistenti equipaggiate con sistema Fazua Ride 60.
[fonte: comunicato stampa]