Prendendo il meglio di entrambe le linee, la nuova collezione Cancellara unisce le migliori tecnologie e i prodotti Gore Wear, rivisitati in base alle preferenze e alla competenza del suo brand ambassador.

In vista della stagione Primavera/Estate 2020, le due linee esclusive, ispirate a Fabian Cancellara, sono in vendita a partire dal 18 marzo 2020.

Questa collezione limitata si compone di otto articoli: salopette corte, maglie, una giacca, guanti e calze, disponibili sia nelle linee C7 sia C5. La collezione C7 è stata creata appositamente per le gare, mentre la linea C5 comprende una rivisitazione degli articoli Gore Wear per il ciclismo su strada più venduti.

Fabian Cancellara, ex campione olimpico e mondiale, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella progettazione della collezione premium di abbigliamento per il ciclismo. Come per la sua carriera da ciclista professionista, dove puntava a diventare il numero uno, anche in questo caso Fabian Cancellara ha dato vita a una linea che riunisce le tecnologie di punta, in particolare nella collezione C7.

I momenti più leggendari di Cancellara
La collezione, dalle linee sofisticate, prende spunto dalla storia e dall‘esperienza di Fabian Cancellara come ciclista professionista, in particolare dalle sue sette incredibili vittorie.
- Foresta di Arenberg (Parigi-Roubaix), uno dei pavé più difficili
- Poggio (Milano-Sanremo), una delle salite decisive poco prima di arrivare al traguardo
- Oude Kwaremont (Giro delle Fiandre), una salita di 2,2 km con una pendenza dell’11%
- Piazza del Campo (Strade Bianche), tanto sterrato prima del gran finale nella piazza
- Mons-En-Pévèle (Parigi-Roubaix), prima di una caduta sul pavé, poi nel velodromo
- Muur Van Geraardsbergen (Giro delle Fiandre), attacco vincente contro i belgi
- Rio (Giochi Olimpici), vittoria nella gara a cronometro nell’ultimo anno da ciclista professionista

I modelli nel dettaglio
L’elemento di design su cui è incentrata la collezione firmata Fabian Cancellara è l’ettagono, un’idea che nasce dal numero 7, come le vittorie nelle gare classiche di primavera che il ciclista si è aggiudicato, la vittoria del prologo del Tour de France (7/7/2007) e la forma di un ciottolo, un fondo su cui il ciclista si è distinto particolarmente.
Usato principalmente come un elemento grafico dalla linea sobria, l’ettagono viene riproposto anche nei dettagli più piccoli, come le zip delle maglie. Il colore “orbit blue” è davvero incredibile ed è stato scelto personalmente da Fabian Cancellara. Si ritrova in tutta la collezione, persino nella giacca elasticizzata Gore-Tex Shakedry.

Info: www.gorewear.com
[fonte: comunicato stampa]