A partire dal prossimo Gennaio 2021, Fabian Cancellara sarà il nuovo ambassador di Selle Italia. Oltre a recitare la parte di uomo immagine, Fabian sarà coinvolto nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti dell’azienda veneta. Grazie alla collaborazione con Cancellara, Selle Italia sarà al fianco degli eventi targati Chasing Cancellara e alla Swiss Racing Accademy, che vede nel “trenino di Berna” uno de suoi grossi sostenitori.

La parola ai protagonisti
Fabian Cancellara
«Sono davvero felice di tornare nella Famiglia Selle Italia. Dopo molti punti di contatto durante la mia carriera attiva, ora è un piacere lavorare con Selle Italia per sviluppare nuovi prodotti sorprendenti e per integrare Selle Italia nella nostra serie di ciclismo amatoriale Chasing Cancellara»
Nicola Baggio, direttore generale di Selle Italia
«Un percorso comune che unisce il grande campione elvetico alla nostra azienda – e che prevederà per i prossimi due anni, oltre alla collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, la presenza agli eventi Chasing Cancellara e un supporto diretto al team Swiss Racing Academy».
Due grandi progetti
Inoltre, Fabian è diventato mentore e sostenitore degli atleti della Swiss Racing Academy con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti svizzeri nel mondo delle due ruote. Selle Italia sarà official supplier sia del circuito Chasing Cancellara che di Swiss Racing Academy.
Chasing Cancellara Zurigo Zermatt 2020 noi ci siamo stati
Grazie a un calendario di cinque appuntamenti, attraverso Chasing Cancellara l’azienda italiana potrà entrare in contatto con gli amatori che si sfidano sui percorsi più iconici della carriera di Cancellara, e notoriamente si tratta di un pubblico di utenti estremamente qualificati e competenti. Ecco un breve racconto della nostra esperienza della tappa 2020 Zurigo-Zermatt.
Swiss Racing Accademy è come una scuola
Sul fronte di Swiss Racing Academy, l’azienda trevigiana fornirà le selle e l’assistenza a tutti gli atleti del team: questa attività si inserisce nel sostengo verso i nuovi potenziali talenti del ciclismo, un impegno che accomuna Selle Italia e Fabian Cancellara.