Pubblicità

Escaper: la gamma Rossignol per fuggire nella natura

di - 07/03/2022

rossignol escaper

Montagna e scialpinismo sono sinonimi di libertà, fuga dalla vita quotidiana, grandi spazi aperti e aria pulita. Rossignol ha sviluppato la gamma Escaper per permetterti di esplorare questi luoghi nel modo che preferisci, ma sempre con gli sci ai piedi.

Ogni scialpinista ha esigenze diverse: c’è chi parte all’alba per aggiudicarsi la prima traccia nella neve fresca e chi esce per una sciata dopo-lavoro sotto le stelle. La gamma Escaper è in grado di soddisfare tutti, con sci che privilegiano la discesa come gli Escaper Free, o i più classici Escaper Mountain. O ancora, gli Escaper Resort per avvicinarsi alla neve fresca dalle piste.

I leggeri nuclei sono in legno di Pawlonia e in Pawlonia Cell Core che migliora l’assorbimento degli urti.

Gli sci sono inoltre costruiti con fogli di Nano Basalt, la nuova fibra di basalto da 0.3 mm, per elasticità e performance, e di Nano Carbon, carbonio da 0.3 mm, per stabilità e aderenza sulla neve.

Gli sci della linea Rossignol Escaper hanno il sistema V-Skin Anchor per l’aggancio delle pelli in punta. I modelli più larghi al centro hanno la costruzione Rectangular Sidewalls, mentre gli altri sono dotati di costruzione Cap Sidewalls. 

Questa linea comprende vari modelli per soddisfare le esigenze di tutti. Nella rastrelliera unisex troviamo gli sci Escaper 97 Nano, perfetto per il freeride, Escaper 87 Nano e Escaper 87, più polivalenti ed indirizzati verso lo skitouring. Abbiamo poi Escaper 80, disponibile anche in versione junior, per lo skitouring di resort.

 

Escaper 87 Open

La linea femminile comprende Escaper W 97 Nano (freeride), Escaper W 87 Nano e W 87 (ski touring) ed Escaper W 80 (resort).

rossignol
Escaper W 87 Nano Open

A tutti gli sci sono abbinate le pelli sagomate. Si ha inoltre la possibilità di ricevere gli sci con gli attacchi già montati: Look HM Rotation, Darklite, HT Radical, ST 10 o JR rotation.

Rossignol offre anche gli scarponi Alltrack, con caratteristiche di leggerezza e comfort grazie all’ampia mobilità del gambetto. Manca solo lo zaino: per le tue fughe nella natura puoi scegliere tra Escaper Tour da 25 litri di capienza, Escaper 8 litri, Opside da 25 e da 35 litri.

rossignol escaperScopri di più su Rossignol qui.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).