Home

Seguici su:

eDreams Barcelona Half Marathon by Brooks, è record del Mondo!

di - 19/02/2025

eDreams Barcelona Half Marathon by Brooks, è record del Mondo!
Ascolta l'articolo


La eDreams Barcelona Half Marathon by Brooks 2025 la ricorderemo per un pezzo, grazie al nuovo record del mondo maschile di Jacob Kiplimo con un incredibile tempo di 56:42.

Brooks sponsor perfetto

L’eDreams Barcelona Half Marathon by Brooks, ormai la mezza maratona più veloce al mondo, ha visto il record mondiale riscritto da Jacob Kiplimo con un incredibile tempo di 56:42. L’evento, sponsorizzato con orgoglio da Brooks, ha registrato un successo straordinario, richiamando oltre 30.000 partecipanti da ogni angolo del pianeta. Oltre a lasciare spazio a prestazioni atletiche di altissimo livello, il weekend di gara è stato animato da diverse attivazioni interattive, che hanno reso l’atmosfera ancora più viva.

55% tra i 18 e i 35 anni

Uno degli aspetti più significativi è stato il profilo eterogeneo dei partecipanti: il 55% dei runner
aveva tra i 18 e i 35 anni, a dimostrazione della crescente popolarità della corsa tra le nuove
generazioni.

40% stranieri

Inoltre, il 40% degli iscritti proveniva dall’estero, consolidando Barcellona come una meta di riferimento per gli eventi sportivi di livello mondiale.

Brooks Running Team, debutto su strada!

La gara ha segnato anche il debutto ufficiale degli atleti su strada del team Brooks, con 37 runner d’élite al via. Tra questi, Nicolo Bedini e Antonin Marquant hanno chiuso con tempi straordinari sotto i 63 minuti, mentre altri sei atleti, tra cui Alex Garcia, Pierre Galbourdin, Anthony Frontera e Abdirahman Mohamed, hanno completato la gara in meno di 64 minuti, confermando la qualità e la profondità del talento supportato da Brooks.

Oria Liaci confermata x gli Europei

Un altro momento memorabile è stato il risultato di Oria Liaci, altra atleta Brooks, che ha conquistato la qualificazione ai Campionati Europei di Mezza Maratona, segnando un traguardo importante nella sua carriera sportiva.

Il dietro le quinte by Brooks

Oltre alle eccezionali prestazioni in gara dei suoi runner, Brooks ha arricchito l’evento con esperienze immersive dedicate ad atleti e spettatori. Il Brooks Stand ha ospitato un museo dedicato alla storia delle scarpe da corsa, offrendo ai visitatori un viaggio attraverso le innovazioni che hanno segnato il brand.

Corner “Get Ready with Brooks”

Il corner “Get Ready with Brooks” ha introdotto un tocco originale con servizi come barber shop, trattamenti per unghie, acconciature con trecce e persino tatuaggi reali, offrendo ai runner un’esperienza unica prima della gara.

25o runner alla Shakeout Run

Sabato mattina, circa 250 partecipanti hanno preso parte alla Shakeout Run, un’occasione di riscaldamento all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo, resa ancora più speciale dalla musica live. La collaborazione con Café de Finca ha permesso di offrire caffè e bevande naturali, garantendo ai runner l’energia necessaria per affrontare la gara.

Brooks Hyperion Elite 4 PB…Welcomeee!!!

L’evento è stato anche un’opportunità per presentare e far testare i nuovi modelli Brooks, tra cui Glycerin 22, Glycerin Max e Hyperion Elite 4 PB, protagonisti del weekend.

Live Music

L’atmosfera elettrizzante è stata amplificata da un DJ Van che ha accompagnato la giornata di gara con live-music, mentre le cheering zone lungo il percorso hanno garantito un supporto costante ai partecipanti, sostenendoli dal primo all’ultimo chilometro.

Brooks conferma il proprio impegno

Brooks continua a distinguersi non solo per le performance di alto livello, ma anche per la
capacità di offrire un’esperienza inclusiva e coinvolgente per tutti gli appassionati di running.
L’eDreams Barcelona Half Marathon by Brooks è stata molto più di una semplice gara:
un’autentica celebrazione dello sport, della comunità e della passione globale per la corsa.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”