Home

Domenica evento di rilievo a Lucera

di - 26/11/2014

Ascolta l'articolo

Tutto pronto per la 1^ Maratonina San Francesco Antonio Fasani, in programma a Lucera, domenica 30 novembre 2014. La gara podistica, organizzata dalla Podistica Lucera, si svolgerà su un circuito cittadino che permetterà di ammirare le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città, compiendo un viaggio nella storia e nell’arte di Lucera, città federiciana, angioina e rinascimentale.

Il percorso tecnico, lungo 12 km, si snoderà infatti all’interno del centro abitato, raggiungendo i punti di interesse storico, artistico e culturale della cittadina dauna.

Per Nicola Bellebuono, presidente della “Podistica Lucera”, la Maratonina San Francesco Antonio Fasani, rappresenta una tappa del percorso di valorizzazione e conoscenza del territorio lucerino attraverso la corsa; la Podistica Lucera, infatti organizza altre gare, ad aprile va ricordata la “Maratonina dei Tratturi”, gara di portata nazionale che si svolge lungo i tratturi nell’agro di Lucera, e la 6 Ore Sveva, appuntamento di fine anno per i podisti di tutte le distanze.

Ad impreziosire la Maratonina ci sarà Giorgio Calcaterra, nove volte vincitore della 100 km del Passatore e due volte campione del mondo della 100KM.

La gara è aperta anche ai non tesserati a federazioni sportive, le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 22:00 di venerdì 28 novembre, per informazioni www.correreinpuglia.it

Comunicato stampa