GIORNI SPECIALI SULLA COSTA OCCIDENTALE DI TENERIFE
Le prime mareggiate invernali hanno regalato condizioni eccezionali a Tenerife. Uno spot che non aveva funzionato nemmeno una volta l’inverno precedente ci ha benedetto con alcune sessioni ravvicinate poco prima e dopo Natale.
Per questa occasione e per le ottime previsioni ho deciso di portare con me Rafa Soulart per catturare l’azione di quei giorni da terra e fargli mettere insieme questo fantastico montaggio. Ulteriori riprese dall’acqua sono state effettuate dal mio istruttore di Surf-Survival Mehdi Allam (Oceanic.motion) il terzo giorno, che affrontando le onde nella zona di impatto dietro la telecamera ha fornito alcune angolazioni uniche per rendere questo clip ancora più completo.
Il mio obiettivo per questa clip è quello di darvi uno sguardo su come ci si sente a navigare là fuori, quali sono i pericoli e come ho sfidato me stesso a continuare a spingere su quell’onda sapendo il pericolo che comporta nel caso in cui le cose vadano male.
È un’onda che si infrange molto vicino alle rocce e dove un errore di solito viene pagato in denaro (attrezzatura rotta), ma che permette di cavalcare alcune delle migliori onde dell’isola. È un esercizio per lasciarsi andare alla paura di andare sugli scogli, confidando nelle proprie capacità e mantenendo il buon senso di non spingersi troppo oltre il proprio limite per evitare un’uscita anticipata dalla sessione.
Nella clip ho incluso anche rider ospiti come Julian Salmon, Matteo Iachino, Danny Bruch e alcuni dei membri della crew locale con cui condivido queste sessioni uniche.
Un grande ringraziamento a Severne per il supporto a questa clip e al mio viaggio.
Questa clip vuole farvi iniziare la vela da onda, migliorare la vostra vela da onda o migliorare il vostro windsurf in generale per essere in grado un giorno di cavalcare condizioni come queste?
Allora date un’occhiata ai miei campi di allenamento di windsurf in tutta Europa sul mio sito web:
https://www.dieter-b35.com/windsurfcoaching/