Home

Seguici su:

Detour on Tour – Mauritius 2013

di - 30/07/2013

Ascolta l'articolo

Detour on Tour – Mauritius 2013 dal 3 ottobre al 14 ottobre, volo Emirates da Venezia 10 giorni interi di vento e di onde in paradiso soggiorno All-Inclusive a Le Mornea Hotel.

f-detourMatteo Righetti (in Bottom Turn) e Simone Grezzi (in Top Turn)

Terza edizione dell’appuntamento autunnale con le onde dell’Oceano Indiano by Detour SURFandSNOW.it. Un surf trip di dedicato agli amanti del windsurf, kitesurf, surf e SUP, condizioni in acqua perfette e tanto relax a terra. Un’imperdibile offerta per 10 giorni e 9 notti in un resort da favola situato direttamente su uno degli spot piu’ incantevoli del mondo.

Lo spot
Il vento è un E-S-E che soffia regolare da metà mattina fino al tramonto. L’intensità è solitamentetra i 17 e i 23 nodi. Ad ottobre la media delle giornate “planabili”è del 90%. Le attrezzature da windsurf più frequentemente usate sono tavole con volume tra 80 e 100 litri e vele dalla 4.5 alla 6.0. La temperatura dell’acqua è di 23 gradi; si surfa tranquillamente in costume o con una maglietta in neoprene o al limite una muta shortry per i più freddolosi.
La temperatura dell’aria è tra in 22 e i 28 gradi. Lo spot è unico nel suo genere. La particolare conformazione della barriera corallina rende accessibile lo spot ai rider di tutti i livelli, dal beginner all’esperto.
La laguna è protetta dal primo reef ed ha acqua piatta ideale per i beginner, per i freerider ed i freestyler.
Sul primo reef l’onda è semplice (1-3 m.) perfetta per prendere confidenza con il wave-riding.
Il reef più esterno di tutti (Manawa) ha onde da 3 a 8 metri mai troppo ripide e veloci e quindi accessibili a chi ha solo un minimo di esperienza nelle onde.
Un terzo reef (One Eye) vanta invece un’onda glassy ma molto veloce ed impegnativa (solo per esperti).

Per prenotare e maggiori info CLICCA QUI.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.