The North Face e la sua community conferma il suo impegno per la tutela dell’ambiente e della natura con un “Mountain Educational Trekking” durante il quela si puliranno i bellissimi sentieri della Valle d’Aosta.
Il prossimo appuntamento fuori città organizzato da The North Face per la Community Never Stop Milano sarà sui monti della Valle d’Aosta, a Gressoney-Saint-Jean. Un’occasione per scoprire posti incantevoli immersi della natura e contribuire attivamente a ripulire i sentieri dai rifiuti, riportando così l’ambiente al suo stato naturale.
Quando
Sabato 13 luglio 2019 la Community partirà da Milano per Gressoney-Saint-Jean, dove prenderà parte al Mountain Educational Trekking, accompagnata da uno storytelling speciale da parte del Corpo Forestale della Valle d’Aosta che illustrerà ai partecipanti le bellezze della flora e della fauna del territorio.
L’iniziativa è dedicata principalmente a trekker con esperienza.
Un’occasione per imparare a conoscere meglio un territorio molto apprezzato dagli appassionati di montagna, e al contempo di contribuire concretamente a tutelare l’ambiente che ci circonda; questo appuntamento rispecchia perfettamente lo spirito della campagna “Explore Mode”, lanciata ad aprile dal marchio con l’obiettivo di incentivare le persone a staccare dalla loro vita digitale e creare nuove connessioni con l’ambiente circostante, con gli altri e con sé stessi, in uno sforzo congiunto che punti a migliorare il mondo.
Tutti i partecipanti all’arrivo dovranno essere muniti di scarpe da trekking o trail, un cambio asciutto e riserve alimentari e idriche per tutto il giorno.
Programma
Il programma dalla giornata è il seguente:
- 7.00 partenza da Milano – MM1 Pagano con bus
- 9.00 arrivo a Gressoney-Saint-Jean
- 9.15-10.00 incontro e briefing con i rappresentanti del Corpo Forestale della valle: “La Montagna: un’ecosistema delicato e prezioso e il ruolo fondamentale della Guardia Forestale”
- 10.15 si parte con il ‘Mountain Educational Trekking’ in compagnia dei forestali esperti per un percorso di circa 10km con 1200 D+, alla scoperta dei fascinosi territori di Gressoney Weissmatten – Punta della Regina – Col Ranzola – Gressoney.
- Rientro previsto per le 19.00 massimo a Milano.
Come di consueto l’evento è gratuito, e con disponibilità di posti limitata.
E’ necessario iscriversi al link:
https://www.eventbrite.co.uk/e/neverstopmilano-mountain-educational-trekking-tickets-64659830293