Home

Continental lancia le nuove gomme Dubnital, Trinotal e Magnotal da XC/Trail

di - 18/04/2025

continental nuove gomme xc trail - cover
Ascolta l'articolo

I nuovi pneumatici Continental da XC e Trail sostituiscono i precedenti Race King, Cross King e Mountain King ProTection con un tris di coperture che sfruttano le tecnologie più recenti già viste sulla gamma Gravity del marchio tedesco

Continental ha aggiunto tre nuovi pneumatici alle categorie XC e Trail Riding: Dubnital, Trinotal e Magnotal. Le nuove gomme si affiancano alla gamma Gravity del brand e sono destinate agli atleti XC e agli appassionati della mountain bike a tutto tondo. Abbiamo già messo alla prova, con soddisfazione, le coperture Kryptotal, Xynotal e Argotal in configurazione Enduro, quindi confidiamo che questi nuovi modelli possano seguire le loro orme e guadagnarsi un posto tra i migliori pneumatici per mountain bike sul mercato.

Il nuovo tris per XC/Trail sostituisce le note Race King, Cross King e Mountain King. Sono disponibili in due mescole, Grip e Rapid, i cui nomi non lasciano dubbi, e due tipologie di carcassa, Race e Trail (entrambe a triplo spessore da 330 TPI), anche queste con nomi inequivocabili.

Sono disponibili in misura 29×2,2″ o 29×2,4″, con un’opzione di carcassa/mescola Trail Rapid per Dubnital, Trail Grip per Trinotal, Trail Grip e Trail Soft per Magnotal, in diametro da 27,5″ con sezione di 2,2″ o 2,4″.

– Leggi anche: Continental amplia il range di gomme MTB Gravity

continental nuove gomme xc trail - dubnital
Continental Dubnital

Continental Dubnital

Lo pneumatico Dubnital utilizza una struttura a carcassa singola e sostituisce il modello Race King. È progettato per condizioni da asciutte a umide e, promette di funzionare bene su terreni rocciosi, duri o mediamente allentati.

Si rivolge ai ciclisti XC che desiderano aderenza e controllo a velocità elevate. Disponibile in diverse combinazioni di carcassa Trail o Race, e mescola Grip o Rapid, con diametro ruota 29er o da 27,5″, e sezione da 2,2″ o 2,4″, ha prezzi che partono partono da 66,95 € per le opzioni Trail Grip.

I pesi vanno da 605 g per la versione Race Rapid da 29×2,20″ a 740 g per quella Trail Grip da 29×2,40″.

continental nuove gomme xc trail - trinotal
Continental Trinotal

Continental Trinotal

Più versatile del Dubnital, il Trinotal sostituisce lo pneumatico Cross King ed è progettato per terreni duri o misti in condizioni da asciutto a bagnato.

Continental afferma che il Trinotal si concentra sull’aderenza e sulla stabilità invece che sulla velocità assoluta e si rivolge a chi pratica il Cross Country. Condivide con Dubnital le diverse combinazioni di carcassa, mescola, diametro ruota e sezione, con prezzi che partono da 66,95 € per l’opzione Trail Grip.

I pesi vanno da 610 g per la versione Race Grip da 29×2,20″ a 740 g per quella Trail Grip da 29×2,40″.

continental nuove gomme xc trail - magnotal
Continental Magnotal

Continental Magnotal

L’ultimo pneumatico della nuova gamma Continental è il Magnotal, progettato per i ciclisti aggressivi che praticano Trail Riding.

È il successore dello pneumatico Mountain King e funziona al meglio in condizioni di asciutto e bagnato, compresi fango e terreni allentati.

L’aderenza e il controllo sono i punti chiave, con opzioni di mescola Soft e Grip per la carcassa Trail, e colma il divario tra le gamme XC e Gravity. I prezzi partono da 66,95 euro per le opzioni Trail Grip.

I pesi vanno da 805 g per le versioni Trail Soft e Trail Grip da 27,5×2,40″ a 985 g per quelle Trail Soft e Trail Grip da 29×2,60″.

continental dubnital trinotal magnotal

Disponibilità

I nuovipneumatici Continental Dubnital e Trinotal sono disponibili da subito, mentre Magnotal seguirà a breve.

Maggiori info qui