Pubblicità

“Conquering Mont-Blanc: the path 2 UTMB”, rivivi l’UTMB!

di - 08/10/2024

UTMB Mont-Blanc, dopo aver infiammato il proprio pubblico per una settimana intera di gare e eventi ai piedi del Monte Bianco, si ripropone al proprio pubblico con “Conquering Mont-Blanc: the path 2 UTMB”, documentario che riassume i suoi momenti più caldi e coinvolgenti.

2024, un’edizione da ricordare

“L’edizione 2024 dell’HOKA UTMB Mont-Blanc è stata un momento importante, caratterizzato da exploit sportivi, sfide personali ed emozioni condivise. Sia che tu abbia seguito l’evento da vicino, sui sentieri, o da lontano, dietro uno schermo, questo incredibile evento è riuscito a emozionare tutti.”

UTMB, un momento davvero unico…per tutti!

Ogni attimo di questa avventura, sia sul terreno che nei nostri cuori, ha contribuito a rendere questa edizione un momento unico per la comunità del trail.

Le parole di UTMB

“Oggi siamo lieti di presentare “Conquering Mont-Blanc: the path 2 UTMB”, un filmato che permette di rivivere alcuni dei momenti più significativi delle finali. Potrai seguire i percorsi di 6 corridori, amatori ed élite, che si sono lanciati con determinazione in questa straordinaria avventura, affrontando diverse gare emblematiche.”

Di che cosa si tratta?

Un documentario che fa rivivere tutti i momenti più significativi e intensi della grande kermesse dedicata al trail running. Dalle partenze alle cime, dai momenti di dubbio a quelli dei trionfi, in cui ogni corridore, élite o amatore, supera sé stesso affrontando le sfide della montagna. Riprese incredibili e coinvolgenti che ci riproiettano incredibilmente in quella sette giorni di sport magica e entusiasmante.

“Si viene letteralmente trasportati nella pancia dell’evento, nel cuore pulsante delle gare, in un’immersione totale in cui si intrecciano le storie di umanità, solidarietà e superamento dei propri limiti.”

Parlare di UTMB anche a chi non c’era!

Il documentario che unisce tutti, atleti o semplici appassionati non fa differenza, perchè fino a prova contraria, davanti ad un televisiore e comodamente seduti su di un divano, siamo tutti uguali! Molti ne parlano, tanti lo vivono, UTMB è un vero e proprio viaggio, a cui si partecipa non solo i giorni della gara, ma si programma per tempo, ci si allena e ci si organizza. Poi, quando si arriva sulla linea di partenza non si è mai soli, ci sono gli amici, i famigliari, chi ci dà supporto nelle fasi più difficili e soprattutto c’è Chamonix, con il suo tifo unico e irripetibile. Una cittadina intera pronta a farti andare più forte a qualunque ora del giorno e della notte.

GetYourGuide, così vicini alle gare non siera mai stati…

Scopri esperienze di viaggio indimenticabili con GetYourGuide, tra cui un’esperienza esclusiva creata in collaborazione con HOKA UTMB® Mont-Blanc per portare i fan più vicini alla gara che mai.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”