Pubblicità

CITYLIFE NIGHT RUN

di - 12/07/2023

La CITYLIFE NIGHT RUN torna ad animare la notte milanese:una festa per tutti nel segno del divertimento e dello spettacolo.

Iscrizioni QUI!

La corsa sotto le stelle di CityLife illuminerà il quartiere che si riconferma per il terzo anno consecutivo punto di riferimento del wellness e dello stile di vita attivo per tutti i milanesi.

“Il tracciato si snoda per il 90% all’interno dell’area di CityLife: un’occasione unica per vivere uno dei quartieri più cool di Milano tra le suggestive luci della sera.”

Venerdì 15 settembre

Giunge alla sua terza edizione la corsa serale che si snoda all’interno della suggestiva cornice di CityLife. L’appuntamento è per venerdì 15 settembre alle ore 21:45 con un percorso e un format completamente rinnovati rispetto alle passate edizioni.

Il percorso – 4,5 km oppure 9 km

“Il percorso è più veloce e scorrevole ed è costituito da un anello unico di 4,5 km, da percorrere una o due volte. La novità di quest’anno è che si potrà scegliere quale distanza correre direttamente durante la gara.”

Il tracciato si snoda per il 90% all’interno dell’area di CityLife: un’occasione unica per vivere uno dei quartieri più cool di Milano tra le suggestive luci della sera.
Il fulcro delle attività sarà Piazza Tre Torri, punto di partenza e di arrivo della competizione. La parte alta della piazza si animerà di luci e colori per far vivere ai runner un’esperienza di sport e festa per tutti.

Benessere a 360°

CityLife Night Run è una delle iniziative dedicate al wellness e al benessere a 360 gradi promosse da SmartCityLife, luogo ideale di aggregazione per la community di runner e per tutti coloro che desiderano vivere la città in modo dinamico e attivo. Una serie di attività legate al tema dello sport e del benessere, gratuite e aperte a tutti, si svolgeranno a partire dal prossimo autunno.

CityLife, area pedonale più grande della città

CityLife ospiterà un evento sportivo non competitivo per tutti. Il quartiere che ha cambiato lo skyline di Milano non è solo un’area di interesse architettonico. E’ l’area pedonale più grande della città, nonché una delle più grandi d’Europa; e con i suoi 1750 alberi e una superficie di quasi 175.000 mq, CityLife vanta il secondo parco urbano più grande di Milano e il primo parco italiano dei “Green Cities Awards”.

Smart City Life, l’app dedicata

È disponibile anche un’applicazione che offre la possibilità di vivere in modo smart il quartiere: si chiama Smart City Life, è gratuita e permette di rimanere sempre aggiornati sulle attività e gli eventi di CityLife.

La parola all’Amministratore Delegato di SmartCityLife

Roberto Russo, amministratore delegato

“Il prossimo 15 settembre accoglieremo per la prima volta la “CityLife Night Run”, la suggestiva corsa podistica, notturna, non competitiva. Un appuntamento che ogni anno raduna molteplici cittadini amanti dello sport all’aria aperta. Per noi di SmartCityLife è un vero piacere accogliere e mettere a disposizione per i partecipanti di tutte le età, il Parco e la piazza Tre Torri. Una vera ‘community’ amante dello sport e del divertimento che invitiamo, per essere sempre aggiornati su tutti i prossimi eventi che saranno di volta in volta organizzati, a scaricare la nostra App SmartCityLife. L’innovativa applicazione per chi ama CityLife e vuole rimanere sempre aggiornato sulle prossime novità sportive, sociali e culturali che ci riguardano”.

La corsa non è competitiva ed è adatta a tutti

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”