Quest’anno, dal 15 al 17 settembre i City Outdoor Games sbarcheranno sulle rive della Darsena, Milano dove si potranno provare numerose attività outdoor e assistere a gare e contest internazionali di arrampicata, SUP e Mountain Bike.
L’evento si svilupperà anche nelle seguenti location: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli. Un evento che trasformerà Milano in un spazio diffuso dove potersi cimentare in numerose attività di sport outdoor nell’ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”.
Saranno tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni e provare – gratuitamente , seguiti da istruttori esperti – le attività sportive, come l’arrampicata (su una spettacolare parete boulder), la mountain bike (sul circuito pump track) e lo Stand Up Paddle in Darsena. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes, provare discipline atipiche come il Calisthenics e partecipare a workshop di running by Almostthere® o ancora provare la Slackline.
Non mancheranno inoltre le attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all’aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati ed in totale sicurezza.
Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell’area della Darsena. Sulla spettacolare parete di arrampicata alta 15 metri e posizionata su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i Master Series di Psicobloc. Psicobloc infatti è una delle discipline più adrenaliniche e mentali del free climbing: una forma di arrampicata sull’acqua senza corde. Già confermata la presenza Chris Sharma, una vera e propria leggenda dell’arrampicata internazionale ; ci saranno anche Stefano Ghisolfi, Stefano Carnati, la giovane e fortissima Laura Rogora e Claudia Ghisolfi ) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.
Tra le altre sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup. Protagonista dei City Outdoor Games sarà anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb.
Gli Sport che ci saranno a City Outdoor Games:
Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour ,Crossfit