Qualche giorno fa, esce la notizia che dei grossi imprenditori cinesi si sono candidati per l’acquisto di Amer Sport ( grossa azienda Finlandese con proprietà su Armada, Salomon, Atomic….), oggi l’ennesima news: la Cine vuole costruire l’indoor sci resort più grande al mondo. I cinesi vogliono passare al comando del industria invernale? Sembra proprio di si.
Il centro si chiamerà “Wintastar resort” e si estenderà per circa 74676 metri quadrati, fornendo ai visitatori la possibilità di sciare tutto l’anno e tutto il giorno ( il centro resterà aperto fino a mezza notte).
Piste per principianti, esperti ed anche uno snowpark (esteso per circa 29565 metri quadrati) con un set up in previsione di allenamenti pre-olimpiadi.
![indoor skiing](https://4action.s3.eu-west-3.amazonaws.com/2018/09/908975_1280w_720h-1-640x360.jpeg)
Non solamente sci ma anche relax e comfort: piscine, aree relax, piste di pattinaggio e molto altro ancora. La società annuncia che ci sono molte altre strutture ancora da discutere e che le sorprese non mancheranno di sicuro.
Oltre a ciò, lo stile del complesso sarà ispirato alle Alpi, sia a livello di pendenze che di “look” e la data di completamento struttura è prevista per il 2022.
Il costo del tutto? La ditta costruttrice, KOP, rilascia una piccola news dicendo che il costo sarà esorbitante “milioni e milioni…”
Noi di 4SKier, non vediamo l’ora di vedere la struttura completa e vi terremo aggiornati!