Neanche il tempo di archiviare i Mondiali di Mtb che già la stagione del ciclocross parte alla grande con la prima prova di Coppa del Mondo. Si tratta di una novità assoluta sia perché per la prima volta la principale challenge dei prati esce dall’Europa, emigrando a Las Vegas, sia perché la gara si svolgerà sotto le luci dei riflettori. Gli Usa non sono nuovi alle grandi prove di ciclocross avendo ospitato nel 2013 i Mondiali a Louisville, ma l’evento di Las Vegas è attesissimo proprio per il carico di novità che si porta dietro.
Assenti tutti i big della Mtb, i favori del pronostico sono per i blgi, con il detentore del trofeo Kevin Pauwels al suo esordio nella prova americana, al contrario del grande Sven Nys che ha vinto il CrossVegas nelle ultime due stagioni, con Lars Van Der Haar e Jeremy Powers alle sue spalle nel 2014. Al via anche il campione del mondo Under 23 Michael Vanthourenhout.
Grande attesa anche per la prova femminile con la belga detentrice del trofeo Sanne Cant a confronto con la statunitense Kathy Compton ma soprattutto conla francese Pauline Ferrand Prevot, iridata di ciclocross e di Mtb che sta preparando la difesa del suo terzo titolo, quello su strada il 26 settembre a Richmond, sempre negli Usa.