Si correrà Domenica 24 Maggio 2015 , con partenza alle ore 9.00. Una gara riservata ai tesserati sui 21097 metri, già oltre 1000 gli iscritti, ma anche la stessa distanza e una 8 chilometri per i non competitivi.
Certo sin d’ora un grande successo di partecipazione, infatti complessivamente saranno oltre tremila a correre lungo il naviglio della Martesana.
Le partenze naturalmente saranno separate, ma contemporanee: la competitiva fuori dal Centro Sportivo, mentre la non competitiva sulla pista di atletica, nella quale prima di uscire dovranno percorrere un giro. Il fascino del percorso è dato dallo svolgersi nel parco del bellissimo lungo Naviglio con partenza da Cernusco S/N per poi dirigersi verso Gorgonzola e poi tornare fino a Vimodrone, successivo rientro al Campo Sportivo di Cernusco.
La particolarità della Manifestazione è quella di devolvere tutto il ricavato della vendita dei biglietti ad iniziative benefiche sul territorio. L’Atletica Cernusco ed i Lions di Cernusco quest’anno hanno deciso di dividere il contributo tra l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Verde di Pioltello e al’ Anfas di Cernusco, associazione volontaria, che aiuta a dare un ricovero alle famiglie bisognose della città. Inoltre si è aggiunta una iniziativa dedicata sulla “rete del dono” che vuole così rimpinguare il ricavato da devolvere.
L’aspetto tecnico è dato dai nomi dei partecipanti. Tra gli uomini ancora il vincitore del 2014 Batel Abdellatif del Team S.Rocchino di Brescia, come Omar Guerniche che cercheranno di abbattere il record, ormai datato, di Amor Rachid della Pro Sesto di 1’06”35, mentre tra le donne ancora Radjia Arafi, Gruppo città di Genova, vincitrice del 2014.
Madrina d’eccezione quest’anno sarà Debora Villa, famosa comica di Zelig, che seguirà la manifestazione, durante il percorso della non competitiva, in modo diverso, per sostenere e fornire un tocco di allegria a tutti, in collegamento diretto con il campo attraverso un ponte radio dedicato.
Comunicato stampa