
Il 2019 è stato un anno entusiasmante per Pauline Ferrand-Prévot, Ronja Eibl, Kristian Hynek e Mathieu van der Poel. Gli atleti Canyon hanno conquistato due Campionati del Mondo XCO ed XCM, un Europeo Cross Country, la medaglia d’argento al Campionato Mondiale Marathon, la vittoria U23 della Coppa del Mondo ed innumerevoli vittorie nell’XCO e nello short track. Successi ottenuti anche grazie alle velocissime Lux ed Exceed: le mountain bike da XC da gara sono disponibili in versione 2020 su canyon.com a partire dal 10 ottobre.
Canyon Lux CF MY20

La nuova Lux CF, lanciata come model year 2019, si rinnova con componenti e grafiche per il 2020. La versione SL è equipaggiata con forcelle da 110 mm di escursione e molti modelli adottano il nuovo gruppo Shimano XT 12V e la Rock Shox SID Select. Le versioni SLX sono macchine da competizione con 100 mm di travel a entrambe le ruote.

La versione 9.0 Team è una bici pronto gara, nella livrea esclusiva del team di Mathieu Van der Poel. In temini di evoluzione tecnica, la Lux CF SLX 9.0 Race Ltd rappresenta lo stato dell’arte con il gruppo SRAM XX1 Eagle AXS.

Il range 2020 delle Lux CF comprende sette versioni di cui una specifica WMN e il kit telaio. Prezzi da €2.899 a €6.999, pesi a partire da 10,1 kg.
Canyon Exceed CF

Fresca di una medaglia d’argento, la Exceed CF 2020 è pronta per affrontare una nuova stagione. La gamma include nove modelli inclusa la versione specifica WMN.

Al prezzo di soli 2.699 euro, la Exceed CF SL 7.0 equipaggiata con le ruote Reynolds in carbonio incarna l’obiettivo di Canyon di rende la sua hardtail ad alte prestazioni più accessibile per tutti gli appassionati di cross country.

Il modello top di gamma è la Exceed CF SLX 9.0 Race Ltd. con SRAM XX1 Eagle AXS. I prezzi vanno da 1.699 a 5.999 euro, con pesi a partire da 8,9 kg.

Tutte le nuove Lux ed Exceed saranno pronte per la spedizione dal giorno 10 ottobre.
Info: Canyon
[fonte: comunicato stampa | foto action: Boris Beyer/Canyon]